2x2 DaYan ZhanChi VS 2x2 WitEden (1° modello)
Quoto Colo
(24-08-2013, 01:12 PM)Colo Wrote: Io voto Maru trasparente

LOL
scusa evo mi sono espresso male xD intendevo che comunque ci sono piccole differenze, che li (i lanlan) fanno comunque rientrare in un unica categoria (ovvero smooth)

a me basterebbe sentire il rumore che fa il 2x2 dayan di zamu.. so che ormai ognuno ha le sue opinioni e non vuole mollarle.. ma io non riesco a concepire in alcun modo come un cubo del genere possa essere definito smooth D:
Anche il mio DaYan è smooth non ti preoccupare Big Grin nonostante non abbia ancora voglia di toccare nè regolazione nè lubrificazione (non ho voglia Big Grin)

provato mai invece il wittwo v2? se quello mi dici che non è smooth allora hai un concetto sbagliato di smooth/cripsy Wink
no, non ho mai avuto occasione di provarlo

comunque non sto dicendo che sia un cubo crispyssimo, ma da qui a definirlo un cubo smooth (a livello lanlan, per l'ennesima volta xD) ce ne passa
@evologic @zamu ma come fate a sapere di essere in ragione? è incredibile, non c'è un dato oggettivo da poter esaminare, ma allo stesso tempo, siete certi di avere ragione.
direi di chiuderla qui, ognuno ha le sue opinioni e basta.. per me è leggermente crispy, per loro è completamente smooth

volevo solo puntualizzare che non volevo discutere su questo inizialmente, ma mi aveva innervosito il fatto che la prima frase di zamu fosse: "non sai regolare e lubrificare cubi"..
mi ha dato fastidio quest'affermazione precipitosa, e diciamolo, presuntuosa. hai fatto video su come lubrificare cubi, e ti assicuro che li ho visti nonostante sapessi già farlo; il problema è che quello non è l'unico modo per farlo, e non sei l'unica persona in questo forum che lubrifica i cubi come si deve
probabilmente non ti senti superiore agli altri, ma credimi, è quello che spesso è emerso dai tuoi post, e non l'ho notato solo io
io non ho fatto niente eh, sto solo discutendo civilmente Big Grin comunque @Marcus, basta che guardi anche dei video sentiti il rumore, poi li hai provati a casa mia no? come fai a dire che non sei d'accordo con me? Non mi mettete per favore io e zamu come cosa sola eh
non sono d'accordo che ci sia un modo per dare un valore oggettivo a crispy e smooth, sui cubi nello specifico non ho detto nulla.
[piccolo intervento]
Se posso dire la mia, personalmente quando prendo un cubo nuovo il rumore che fa (crispy, smooth, scratchy) è l'ultima cosa che mi interessa. Nessun cubo è COMPLETAMENTE silenzioso, questo è un dato di fatto, solo un folle metterebbe in dubbio questo. Certo, il rumore dello sfregare delle plastiche cambia da cubo a cubo (ANCHE se due cubi sono della stessa marca o dello stesso modello), su questo non ci piove, ma a mio parere, dal momento che TUTTI i cubi sono rumorosi a loro modo, il fatto di essere crispy o meno non ha importanza, per come la vedo io.
Esempio: Il mio ss 4x4 v4 lo trovo simile ad un wittwo v1, ma non mi interessa minimamente, dato che sono due cubi fantastici. Questo per dire che il rumore del cubo non influenza minimamente le prestazioni che dà; chi si sognerebbe mai di dire che il wittwo è peggio dello ss 2x2 solo perché ha un suono più "crispy"? Sinceramente trovo totalmente inutile classificare un cubo in base al rumore, TUTTI i cubi erano, sono e saranno rumorosi, ognuno a modo suo. Vi faccio un altro esempio: chi di voi ha l'aurora provi a ruotare LENTAMENTE una faccia. Il cubo praticamente non fa rumore. Ora provi ad eseguire una Tperm alla massima velocità. Domanda: è ancora così silenzioso? Risposta: no. Ora privi a fare la stessa cosa con un cubo che considera più rumoroso (ad esempio il huanying). Se i cubi sono ben lubrificati, nessuno dei due farà rumore se girato LENTAMENTE, mentre entrambi lo faranno se usati VELOCEMENTE.
Ora concludo, dato che penso di essere stato anche troppo prolisso; TUTTI i cubi fanno rumore, nessuno è silenzioso (se usato in velocità). A mio avviso non cambia niente se un cubo è cruspy o smooth, non è quello che influenza la sua qualità. Detto ciò, trovo totalmente inutile litigare o discutere per questo.

P.s. Dimenticavo: ci sono alcuni cubi (moltissimi a mio avviso) che non rientrano nella categoria "smooth" e neanche in quella "crispy", e, ad esempio, il dayan 2x2 rientra in questa categoria "ambigua", quindi non si può (e, secondo me, non si deve) inserire tra i crispy o gli smooth.

Scusate dell'immenso papiro Big Grin

Forum Jump:

Users browsing this thread: