3x3 BLD parity
Sono bloccato nella parità dei spigoli. Mi dite l'algoritmo?
Se ci dici il metodo, sì..
(22-06-2013, 11:39 PM)Colo Wrote: Se ci dici il metodo, sì..

3op

Praticamente devo scambiare due spigoli. Il problema è che non ho più angoli da permutare.
Uuuup
Dovresti fare un pll che scambia due angoli e due spigoli.. come fai a non avere più angoli da permutare?
appunto..dovresti avere due angoli sbagliati (oppure altri due spigoli)
Se ho un numero di angoli pari da permutare non mi capita, ma se ho un numero dispari di angoli da permutare mi capita

Ex. Se ho 4 angoli da permutare ne scambio 2 e ho 2 spigoli da rimettere a posto con gli altri 2 angoli. Ma se ne ho 3 angoli faccio lo stesso procedimento e mi rimangono 2 spigoli da mettere a posto.
Se hai un numero pari di angoli, avrai anche un numero pari di spigoli da permutare.
Se hai un numero dispari di spigoli avrai anche un numero dispari di angoli e viceversa.. la parità angoli- spigoli sul 3x3 è collegata
se hai 3 angoli sbagliati...puoi metterli tutti in un unico strato in modo da fare una A perm che non scombina gli spigoli.
(23-06-2013, 03:15 PM)Berry_00 Wrote: se hai 3 angoli sbagliati...puoi metterli tutti in un unico strato in modo da fare una A perm che non scombina gli spigoli.

E se ne ho 8 da scambiare faccio 2 volte la A perm. E gli ultimi 2?

Forum Jump:

Users browsing this thread: