4x4 Blindfolded
Ciao a tutti ho notato che nei tutorial in inglese del 4bld usano sempre DFr come buffer e UBr come target cioè il contrario di M2 nel 3x3. Se io volessi usare per il 4bld gli stessi buffer e target del 3bld (cioè buffer FDr e target BUr) si può fare? Smile
Cambiano gli algoritmi degli spigoli centrali dei layers "l" e "r"?
Se qualcuno ha tempo mi potrebbe scrivere gli algs da sapere per gli spigoletti centrali del 4x4 bld e come fare le parità? Grazie mille Smile
Certo, puoi usare quel buffer Smile
Scusa se non ti scrivo gli algo ora, in ogni caso sono solo due nuovi da imparare alla fine, più le paritá
http://speedcubing.it/forum/Thread-Dubbi-4bld In questa discussione ho postato una risposta, che risponde alla tua domanda (con buffer FDr e target BUr). Inoltre per la parità basta che setuppi l'ultimo wing e applichi l'algoritmo che scambia due wings-> l' U2 l' U2 F2 l' F2 r U2 r' U2 l2 (fai l'alg per capire come si scambiano i pezzi).
Anch'io uso quel buffer, va benissimo come qualsiasi altro in linea di principio: attenzione nell'algo della parità l'ultimo è l2 non L2, ovviamente Kevin lo conosce benissimo, è solo un errore di digitazione Smile.

P.S. :r2 te lo ritroverai "paro paro" nei spigoli laterali del 5bld
Si, ho sbagliato a scrivere...ora correggo il post.
(20-04-2014, 10:30 AM)Rubikevin Wrote: http://speedcubing.it/forum/Thread-Dubbi-4bld In questa discussione ho postato una risposta, che risponde alla tua domanda (con buffer FDr e target BUr). Inoltre per la parità basta che setuppi l'ultimo wing e applichi l'algoritmo che scambia due wings-> l' U2 l' U2 F2 l' F2 r U2 r' U2 L2 (fai l'alg per capire come si scambiano i pezzi).

Ottimo grazie però ho qualche dubbio: facendo gli spigoletti del "l" layer che devono essere prima portati in UBl come faccio a a fare per esempio UFl e FDl? e per il "r" layer i due alg che hai scritto nella risp all'altra discussione sono per UFr e DBr, e per FUr e BDr? Smile
Se prendi come buffer FDr eacludi la metà dei casi, quindi UFl, FDl, FUr, BDr, ecc non possono capitare
(20-04-2014, 11:39 AM)Alesper Wrote:
(20-04-2014, 10:30 AM)Rubikevin Wrote: http://speedcubing.it/forum/Thread-Dubbi-4bld In questa discussione ho postato una risposta, che risponde alla tua domanda (con buffer FDr e target BUr). Inoltre per la parità basta che setuppi l'ultimo wing e applichi l'algoritmo che scambia due wings-> l' U2 l' U2 F2 l' F2 r U2 r' U2 L2 (fai l'alg per capire come si scambiano i pezzi).

Ottimo grazie però ho qualche dubbio: facendo gli spigoletti del "l" layer che devono essere prima portati in UBl come faccio a a fare per esempio UFl e FDl? e per il "r" layer i due alg che hai scritto nella risp all'altra discussione sono per UFr e DBr, e per FUr e BDr? Smile
Quei pezzi li troverai solo su l, quindi li tratterai tutti come se dovessero essere UB con M2. Quindi:
-setuppi e porti in UB con una mossa di l [l~l2~l']
-fai l'algo per UB
-antisetuppi riportando a posto con una mossa di l [l'~l2~l]
Ottimo ho finalmente capito il finzionamento degli spigoletti nel 4 bld :-)
(20-04-2014, 02:54 PM)Cubo largo Wrote:
(20-04-2014, 11:39 AM)Alesper Wrote:

Quei pezzi li troverai solo su l, quindi li tratterai tutti come se dovessero essere UB con M2. Quindi:
-setuppi e porti in UB con una mossa di l [l~l2~l']
-fai l'algo per UB
-antisetuppi riportando a posto con una mossa di l [l'~l2~l]

Grazie mille ho sperimentato e capito perfettamente Smile

Forum Jump:

Users browsing this thread: