I centri e i wings funzionano esattamente come nel 4bld: c'è una parità per ognuno (x-centers, +-centers e wings).
Sono indipendenti dal resto dei pezzi e dipendono solo da quanti scambi effettui.
Midges e Angoli funzionano esattamente come sul 3x3: se c'è la parità angoli c'è anche quella midges (e si risolve insieme).
Il mio ordine di esecuzione preferito è:
- Angoli (meno uno se c'è la parità)
- X-centers
- Parità X centers
- Wings
- + centers
- Parità + centers
- midges
- parità wings (forse questo e i midges sono invertiti, dipende da come mi gira)
- ultimo angolo
- parità classica del 3bld
- fix dei wings
- flip
Il fix dei wings serve perchè la parità classica del 3bld scambia anche i wings insieme al midges, ma questi teoricamente (se non hai sbagliato) erano già risolti.
L'algoritmo che uso è (escluse setup) Rw2 F2 U2 r2 U2 Fw Rw2
M2 si può usare senza problemi, forse potrebbe creare qualche problema qualche algoritmo di M, ma non credo (non ricordo sinceramente). Di solito i problemi sono generati dagli algoritmi che ruotano i centri (e di solito ruotano U).
Se esegui M2/OP (Y perm spero): esegui tutto, poi fai la parità classica di M2 (U' F2 U M2 U' F2 U) e alla fine:
L' U L U (Rw2 F2 U2 r2 U2 F2 Rw2) U' L' U' L