DYK thread
#1
La DYK (Did You Know) Thread è una discussione-rubrica dove quotidianamente posterò una curiosità sul mondo dello speedcubing.
Se non vi è chiaro qualcosa o volete saperne di più chiedete pure Big Grin
Iniziamo:

DYK 1:
Sapevate che Henrik Buus Aagaard è il cuber che ha detenuto il maggior numero di NR (National Records), conteggiando anche CR (Continental Records) e WR (World Records) come NR, nella storia dello speedcubing con 213 (attualmente ne ha 15)?
Con le sue 45 gare ha una media di poco meno di 5 NR a competizione, che è invidiabile anche se non è il record assoluto. In questa strana classifica precede Erik Akkersdijk a quota 176 e Feliks Zemdegs a 151.
#2
Mi sta sulle palle henrik...In svezia se la tirava troppo
#3
DYK 2:
Il WCAid più comune, nella parte letterale è "WANG". Per WCAid si intende il codice composto da l'anno in cui si è partecipato alla prima gara ufficiale, più le 4 lettere iniziali del cognome, più un numero di due cifre, dato che nello stesso anno più persone potrebbero avere lo stesso WCAid. Nel caso in cui il cognome sia più corto si procede prendendo le prime lettere del nome.
"WANG" domina la classifica con quasi 300 persone seguito da "CHEN" e "ZHAN" gli altri due che superano le 200 persone e da "CHAN" e "YANG" che superano quota 100.
#4
DYK 3:
Sapevate che Erik Akkersdjik, è stato spesso definito come l'eterno secondo? Infatti nei due tornei più importanti (European Championship e World Championship) è arrivato spesso 2°. Nello specifico tra Euro2006-2008-2010 e WC2009 ha ottenuto 9 secondi posti: 3 nel Rubik's Cube e 3x3 WF, uno in 4x4, 5x5 e Megaminx.
#5
DYK 4:
Sapevate che il primo torneo di Cubo di Rubik per non vedenti si svolse nell'Ottobre 1981 a Tokyo, Giappone? Scelto come uno dei due eventi, insieme al 3x3 classico, è stato organizzato quasi un anno prima della prima competizione ufficiale riconosciuta dalla WCA.
#6
DYK 5:
Sapevate che Timothy Sun e Bence Barát sono i due cubers che hanno vinto nel maggior numero di eventi, ovvero 18? Ad entrambi manca solo un evento: a Tim il 6x6, mentre a Bence il 4x4BLD dove è arrivato per ben sei volte 2° e una volta primo (South Italian Open 2010), ma in quel caso ha concluso con DNF, che per la WCA non consiste un una vittoria.
#7
Troppo figo sto thread Big Grin
#8
(21-09-2012, 08:20 PM)teomacuber Wrote: Troppo figo sto thread Big Grin
gia
#9
DYK 6:
Sapevate che 8 open su 13 in Massachusetts si sono tenuti al MIT (Massachusetts Institute of Technology)? Secondo un recente studio questa università, che conta più di 10'000 studenti, è considerata come la migliore al mondo nel 2012 dopo essersi piazzata tra le prime 10 negli scorsi anni.
#10
DYK 7:
Sapevate che la credenza su Feliks Zemdegs, secondo la quale dedicherebbe molto tempo al cubing, è falsa? Tranne un breve periodo, ha sempre dato la precedenza ai due sport che pratica: calcio e tennis; nonostante ciò i WR sono arrivati numerosi.


Forum Jump:


Users browsing this thread: