Dietro [R2 D2 L2 F U2 L2 D2 B] e simili
#1
Post originale di Christopher Mowla del 26/1/2015: https://www.speedsolving.com/forum/showt...ost1054905
Si scusa per la traduzione, si accettano correzioni.

Questa è la teoria che sta dietro a R2 D2 L2 F U2 L2 D2 B e ad algoritmi simili.
Partendo da un cubo risolto, R2 D2 L2 isola UF senza modificare tutti i pezzi in B ad eccezione di UB, naturalmente. La mossa F è analoga alla Y in un commutatore [X,Y]. Le mosse U2 L2 D2 risistemano F ed S il più possibile e creano la permutazione inversa a quella che R2 D2 L2 crea in F, in B. In aggiunta, U2 L2 D2 porta RF in B.

Lasciate che vi spieghi in modo più dettagliato.

Spiegazione dettagliata:
[spoiler]
Prendete nota della disposizione dei pezzi in F dopo che le mosse R2 D2 L2 vengono applicate a un cubo risolto. Scrivetevela su carta. Ora scrivete la "disposizione inversa" della disposizione, come se doveste muoverli tutti con una mossa singola nella stessa direzione della mossa F. Mettete lo spigolo da sostituire in UF in questa "disposizione inversa" per definire il 3-cycle che volete che questo algoritmo produca. Vi accorgerete che la corretta "formazione inversa" è stata creata in B dopo avere fatto R2 D2 L2 F U2 L2 D2, dove UF è sostituito con RF.

EDIT:
In aggiunta se vogliamo un algoritmo nella forma:
A
(rotazione singola di una faccia a)
B
(rotazione singola di una faccia b)
allora la disposizione di tutti i pezzi (tranne quelli del ciclo) nella faccia "a" deve avere la disposizione inversa dello stato risolto della faccia b. Questa disposizione deve anche includere la maggior parte dei pezzi di b.

Ho separato genericamente indicato la faccia a e la faccia b perché si può scegliere a quali faccie debbano corrispondere. (Questo algoritmo usa F e B ma non è necessario che siano opposte). Nella misura in cui a disposizione dei pezzi che alla fine non verranno toccati dell'algoritmo finale sono pezzi di b e sono nella disposizione inversa dello stato risolto di b, è accettabile.

Questo algoritmo usa B come b perché è il metodo più veloce.
[/spoiler]
Ecco un esempio di un algoritmo che orienta due angoli che usa la faccia U due volte al posto di fare la mossa U, seguita da mosse L, R, F, B o D.

Esempio:
[spoiler]
R2 U2 R2 U2 R2 U2 R L D2 L' D2 R' B' D2 B
U
(R2 U2 R2 U2 R2 U2 R L D2 L' D2 R' B' D2 B)'
U


La teoria dietro a questo orientamento di due angoli è la stessa dietro R2 D2 L2 F U2 L2 D2 B, ma questo è semplicemente più lungo. Questa è la stessa anche di un commutatore semplice [X,Y], per quanto riguarda l'isolare un pezzo in una faccia. Al posto di mantenere la esatta disposizione di quella faccia, creiamo prima una disposizione su quella faccia ad hoc. Nella misura in cui riusciamo poi a creare l'inverso di quella disposizione ad hoc in qualunque faccia con la quale noi abbiamo di terminare l'algoritmo, riusciremo a produrre solo un 3-cycle, un orientamento di due angoli, etc. alla fine dell'algoritmo
[/spoiler]

Come ultimo esempio, al posto di sostituire UF con RF, come fa la sequenza U2 L2 D2 nell'algoritmo R2 D2 L2 F U2 L2 D2 B, proviamo invece a sostituire DL al posto di RF.
R2 D2 L2
F
F2 D U F' L2 U2 R2 B D' U'
B

La sequenza F2 D U F' L2 U2 R2 B D' U' risistema F e S il più possibile, crea la disposizione inversa di tutti i pezzi in B (ad eccezione di UB) e porta DL in B.

Allo stesso modo, la sequenza (R2 U2 R2 U2 R2 U2 R L D2 L' D2 R' B' D2 B)' nell'algoritmo dell'orientamento dei due angoli (1) risistema E e D il più possibile, e (2) crea la disposizione inversa che (R2 U2 R2 U2 R2 U2 R L D2 L' D2 R' B' D2 B) crea in U.

EDIT:
Sul tema dell'edit del primo spoiler, ecco una G perm in questa forma. Mostra come si possano usare due faccie adiacenti.
R' U B' L R E2 R' E2 B U' L D L' D L
U
D2 B2 D2 L' F2 R D L R2 D R2 D' F' L' U R' F2 D
B
#2
davvero interessante, thanks
#3
Molto. L'ho riletto due volte e penso lo farò almeno una terza cubo munito!!

Grazie
#4
(27-08-2015, 12:36 AM)xEdox Wrote: davvero interessante, thanks

(27-08-2015, 08:44 AM)cubesp Wrote: Molto. L'ho riletto due volte e penso lo farò almeno una terza cubo munito!!
Grazie
Bene! Fatemi sapere se c'è qualche typo/errore di traduzione.


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