F2L
Ciao ragazzi, non so come fate a scendere sotto i 20 secondi perché io ho medie intorno al minuto: faccio l'F2L in un minuto circa Confused mentre OLL e PLL 2/3 secondi, ma l'F2L non so proprio come migliorarlo... Vi prego qualsiasi consiglio sarà apprezzato!!!
Prova a guardare video su YouTube
Fai solve lente per cercare modi migliori per inserire i pezzi
Poi devi allenarti tantissimo, la pratica è fondamentale
Con le solve lente cerca anche di sviluppare il look ahead
Da quanto lo fai, e soprattutto quante volte al giorno lo provi?

Devi spenderci sopra tante, e tante e ancora tante ore!

Questo è il trucco!
Una trentina di solves al giorno, ed è da qualche settimana che mi dedico completamente all' F2L.

Ah un'altra domanda. Il look ahead è migliore negli stickerless o negli "stickered"? Io possiedo un paio di cubi stickerless, ma se mi dite che si va molto meglio con quelli stickerati ne ordino subito qualcuno.
Meglio negli stickerless
Ma lo capisce solo un alieno
Il look ahead è migliore con il cubo che fa per te. A mio avviso il Look ahead non è una cosa che impari ad-hoc, bensì una conseguenza dell'immenso numero di solve che devi risolvere per raggiungere un tempo competitivo.

Citandoti

Quote:Una trentina di solves al giorno, ed è da qualche settimana che mi dedico completamente all' F2L.

tra qualche mese, a questi ritmi, vedrai che il look ahead ti verrà molto semplice e i tempi miglioreranno di sicuro!
grazie mille
(24-07-2015, 05:19 PM)Davide Wrote: Ciao ragazzi, non so come fate a scendere sotto i 20 secondi perché io ho medie intorno al minuto: faccio l'F2L in un minuto circa Confused mentre OLL e PLL 2/3 secondi, ma l'F2L non so proprio come migliorarlo... Vi prego qualsiasi consiglio sarà apprezzato!!!

Generato Da csTimer il 2017-1-25
avg su 5: 19.92

Lista Tempi:
1. 17.59   L2 D R L' B2 R' D F U R' F2 R U2 L U2 D2 R U2 F2 
2. (17.26)   U2 R2 F2 D2 R2 D' B2 U' B2 U2 L' D B2 U' L2 F' U' R' F' U2 
3. 20.74   B2 R2 D2 R2 U B2 U B2 D2 F2 U' F L B2 R B U' R2 U R' D' 
4. (21.86)   D B2 D' L2 F2 U L2 D2 L2 U F' L' B' R' B2 U F D2 L2 R 
5. 21.43   L' D2 F R2 B2 L2 F' D2 B' R2 U2 F2 L' F R' B U R2 F' U2 R2

Quasi mi fanno ridere i miei tempi di quell'epoca  Big Grin
l'importante è persistere e allenarsi Big Grin

Forum Jump:

Users browsing this thread: