Fewest Moves: Guida Completa
Achtung: 35 pagine.

http://porkynator.altervista.org/fmc_tutorial_ITA.pdf

Dovrei essere riuscito a raccogliere tutto quello che c'è da sapere. Ci ho lavorato un po', spero sia utile a molti.
Ho appena finito di scriverlo e non l'ho riletto, quindi se trovate degli errori segnalatemeli.
Presto arriverà la traduzione in inglese, anche se non penso che a chi frequenta questo forum possa essere più utile di quella in italiano (a parte @mDiPalma).

Penso che potrei taggare qualcuno tipo @Rubikevin @EdoardoD98 @marco.garsed
Ho paura a taggare @TheRealLVP che poi prende i miei record e se li mangia a colazione.

Aggiornamento (4/9/2014):
-Corretti alcuni errori (per esempio, c'era un algoritmo sbagliato ad un certo punto)
-Aggiunta una frase all'interno di "Insertions: 2 angli e 2 spigoli" (l'inverso di un algoritmo che swappa due angoli e due spigoli risolve esattamente lo stesso caso)
-Aggiunti due esempio alla sezione "get lucky" (inserire l'ultima coppia e come usare gli agoritmi)
-Aggiunto un riferimento al multislotting (es.: D R U R' D') sul CFOP
-Aggiunta la tecnica avanzata "pair analysis" (andate a scoprire di che si tratta!)

Consiglio a tutti di ri-scaricare la guida.
Non ho più scuse Sad
Bravo Porky! Darò volentieri un'occhiata!!
Grande!
Grande!
Bellissima guida, completa e chiara, la bibbia per un FMCer. Complimenti!
Grandissimo! Scaricata, metto nel tablet e me lo guarderò con calma Smile grazie!
Grazie a tutti!
Che coincidenza! Ho scritto anch'io una guida. Però il tema non è lo stesso:

[spoiler]
Come Ringraziare Porkynator per la Guida Completa: Fewest Moves

Ripetutamente.

[/spoiler]
Nonostante io non sia un seguace del fewest - anche se al mio primo open provai anche quello - dopo una prima lettura sommaria della tua guida, a mio parere è scritta veramente benissimo. Anche il tuo modo di spiegare è sempre chiaro. E' bella da leggere, c'è TUTTO quello che si deve sapere, e quindi è ottima anche per chi parte da zero. Ho apprezzato molto anche le tue "overview" su tutti i metodi risolutivi e su come possono essere integrati nella costruzione delle risoluzioni. Senza esagerare, ha tutte le carte in regola per diventare la "bibbia" di questa categoria.
Bravo, veramente bravo.

Forum Jump:

Users browsing this thread: