LO ZEN E L’ARTE DEL MONTAGGIO DEL CHUN
(18-03-2013, 10:40 AM)zamu Wrote: Video Video! Smile

Soldi Soldi! Big Grin

Piccolo aggiornamento.
Ho fatto una leggera modifica alle parti metaliche, in pratica queste hanno sei alette, credo che negli spigoli del chun1 appoggiassero su delle battute del pezzo stesso per tenerle in posizione. Nel chun2 invece le due alette centrali verso il core (beh forse sono indicazioni chiaramente comprensibili solo a chi capiterà di maneggiarle Tongue) non appoggiano, sono li nel vuoto. Comunque ho piegato queste due alette verso l'esterno della parte metallica (saranno circa una ventina di gradi) in modo che una volta montate almeno tocchino il pezzo rendendole un pochino più stabili. Ho inoltre piegato (molto poco, 5-10 gradi), questa volta verso l'interno, le due alette esterne, sempre lato core, in modo da eliminare quel fastidioso modo che aveva di incastrarsi quando la parte metallica si sollevava e non ritornava in posizione se non premendola con forza con la punta di un cacciavite o strumento analogo. Bene inutile dire che adesso va molto meglio, ovviamente le parti metalliche continuano a muoversi (meno), ma almeno adesso ritornano da sole in posizione.
Ciao a tutti, spero che questo possa essere utile agli eventuali futuri possessori del chun2.
Grande aggiornamento Tongue

Oggi sono finalmente riuscito a montare su di un cubo il famigerato Alpha Chun Core!
Ma non sul primo Chun2 arrivato assieme (che ho poi capito essere incompatibile, ci credo che impazzivo!!), ma con un nuovo (per modo di dire) Alpha Chun 1!!
Che mi sono fatto arrivare con altra robetta (vedi diario) da zCube.cn
Dopo una estenuante ricerca, durante la quale ho quasi imparato il cinese, ho capito http://item.taobao.com/item.htm?id=16918423079 ,come potete leggere sulla pagina linkata Tongue, che il chun core è compatibile con i modelli Alpha CC1, CC3 e il chun 1 (non dichiaratamente, ma il chun 1 è molto simile al CC3).
Comunque è una figata!! Il cubo non è affatto male, forse un giorno se mai avrò voglia farò una piccola recensione! Tongue
LOL

Edit: http://v.youku.com/v_show/id_XNDQ1MDM0MTEy.html il video della svolta Tongue
(11-04-2013, 05:35 PM)marco1969 Wrote: Grande aggiornamento Tongue

Oggi sono finalmente riuscito a montare su di un cubo il famigerato Alpha Chun Core!
Ma non sul primo Chun2 arrivato assieme (che ho poi capito essere incompatibile, ci credo che impazzivo!!), ma con un nuovo (per modo di dire) Alpha Chun 1!!
Che mi sono fatto arrivare con altra robetta (vedi diario) da zCube.cn
Dopo una estenuante ricerca, durante la quale ho quasi imparato il cinese, ho capito http://item.taobao.com/item.htm?id=16918423079 ,come potete leggere sulla pagina linkata Tongue, che il chun core è compatibile con i modelli Alpha CC1, CC3 e il chun 1 (non dichiaratamente, ma il chun 1 è molto simile al CC3).
Comunque è una figata!! Il cubo non è affatto male, forse un giorno se mai avrò voglia farò una piccola recensione! Tongue
LOL

Edit: http://v.youku.com/v_show/id_XNDQ1MDM0MTEy.html il video della svolta Tongue

Grazie mille!!! ora hai riacceso la curiosità Smile
Prima o poi farò un altro cubacquisto e metterò il famigerato core nella lista!
D'altronde il mio primo cubo decente era un Guo-Jia, quindi gli devo dare fiducia per forza Wink
non so vuoi, ma io ho letto solo il giudizio finale Tongue
(14-04-2013, 12:18 PM)Saltatempo Wrote: Grazie mille!!! ora hai riacceso la curiosità Smile
D'altronde il mio primo cubo decente era un Guo-Jia, quindi gli devo dare fiducia per forza Wink

Per montarlo su che cubo?

(14-04-2013, 12:26 PM)Berry_00 Wrote: non so vuoi, ma io ho letto solo il giudizio finale Tongue

Pigrone Tongue
(14-04-2013, 12:51 PM)marco1969 Wrote:
(14-04-2013, 12:18 PM)Saltatempo Wrote: Grazie mille!!! ora hai riacceso la curiosità Smile

Per montarlo su che cubo?

Che domande, mi procurerò anche un Chun 1 Smile

Forum Jump:

Users browsing this thread: