MA QUANTO È DIFFICILE IL BLINFOLDED?
ok grazie della spiegazione :-)
prego
(06-09-2012, 11:07 AM)Colo Wrote: Conoscendo il Fridrich dovrebbe essere più semplice.. ma non è necessario.
Per il tempo non ne serve moltissimo, dipende quanto impieghi a capire il metodo; in un paio di giorni potresti anche riuscire (:
Niente di più vero... aggiungo solo che io ho impiegato 2 settimane, quindi non spaventarti se dopo un po' ancora non ci riesci.
(06-09-2012, 11:48 AM)r4psho Wrote: mi permetto pur non sapendone molto...si suppone che se fai il cubo da bendato ti serva un algoritmo che ti permetta di prevedere lo spostamento dei vari pezzi, cosa che con il fridrich probabilmente non puoi fare...
Esatto!
Ti metto il link a una guida che ho scritto: guida.
grazie!! l' avevo già scaricata ieri^^ poi me la leggo, la guida fatta da youtubbest è anche essa sull' Old? così integro Smile

EDIT: niente...ho visto che è sul 3OP..che cambia?
(06-09-2012, 12:11 PM)r4psho Wrote: grazie!! l' avevo già scaricata ieri^^ poi me la leggo, la guida fatta da youtubbest è anche essa sull' Old? così integro Smile

EDIT: niente...ho visto che è sul 3OP..che cambia?

Nel 3OP prima orienti i pezzi e poi li scambi 3 alla volta, è un po' diverso...
Comunque la mia guida è una versione modificata dell'old pochmann, che necessita un solo algoritmo (contro i 3 dell'old pochmann normale), quindi non troverai video che la spiegano... quello che resta invariato sono i concetti di buffer, target, setup e ciclo.
l hai modificato tu? ci vuole testa per lavorare sugli algoritmi a certi livelli Big Grin in tal caso complimenti!
(06-09-2012, 12:55 PM)r4psho Wrote: l hai modificato tu? ci vuole testa per lavorare sugli algoritmi a certi livelli Big Grin in tal caso complimenti!

Ho fatto solo una piccola modifica, niente di disumano Smile
Avevo letto nel vecchio forum che uno era riuscito a farlo col fridrich ma senza vantaggi
Non solo uno, ma non si guadagna niente.. anzi, si perdono minuti..

Quando memorizzi il cubo non memorizzi la "posizione dei colori" ma solamente una sequenza di scambi che dovrai fare.
Col fridrich è un po' più complicato perchè ogni step modifica tanti pezzi
Non cambia niente se il gatto è sopra o sotto:-D hai sfruttato l assonanza e sei stato smascherato:-D metti destra e sinistra che è più corretto;-) comunque sipatico, bel metodo...

Forum Jump:

Users browsing this thread: