Mosse di Setup 3BLD
@Francesco Macaluso sei stato chiarissimo sopra, la distinzione tra sticker e pezzo l'ho capita ieri (purtroppo il tuo messaggio l'ho letto solo ora) pensando alla risposta che mi diede Colo :
"Non è meglio dare una lettera ad ogni pezzo?"
"No perchè serve per l'orientamento"
o qualcosa del genere, e io ringrazio lui e anche te, soprattuto per la mossa M di setup... Per il resto l'ho capito da me anche se nella guida di Chiara c'è qualche errore che mi ha bloccato per non poco tempo. Comunque ora posso dire di aver capito, mi alleno ad occhi aperti e passo alla parte degli angoli :-)
Volevo chiedervi un'altra cosa: mentre facevo diverse prove di esecuzione degli spigoli mi capitavano casi nei quali ad es il buffer era flippato e quello da scambiare era messo bene, come in questo caso che peró sono tutti e due flippati:
[Image: a149vm.jpg]
Scusate è storta però si nota che il buffer Giallo-Verde è flippato così come lo spigolo da scambiare... Dunque ci sono degli algoritmi per i flip o delle mosse di setup? Mi pare che Cubo largo parlò di algoritmi in un post :/

Cioè no scusate riguardandola mi sono accorto che non devono scambiarsi ma solo flipparsi la domanda rimane invariata
Trovato il flip di due spigoli adiacenti si risolve con
M U M' U2 M U M U M U2 M' U M2

grazie al video BICC di Davide Big Grin
Di nulla Luca,
il forum serve a questo Smile
(Se non sbaglio Colo ti ha risposto così perché tu usi il 3OP)

Buona giornata e buon BLD.
Abbiamo fatto una gaffe fantozziana :') scriviamo contemporaneamente tu cancelli io cancello e tu rispondi al post che ho cancellato Big Grin

Beh a dire il vero non so quale metodo uso però se non sbaglio la guida di Chiara Avanzato l'ho presa da un post di Colo dove erano elencate le guide dell'Old Pochmann... Poi non so la differenza.

Buona Giornata anche a te Smile

Forum Jump:

Users browsing this thread: