Nuovo Rubik's cube
Ieri sono capitato in un supermercato e nel reparto dei giochi, cosa ci trovo? Il nuovo cubo della rubik, sopra la scatola ridisegnata, c'è scritto: "movimenti veloci" e "senza stiker=senza scuse" (oppure senza adesivi, non ricordo bene)...
Avevo visto delle foto della nuova struttura rubik ma comunque ero curioso di provarlo, morale di questo inizio storia: mi sono trovato con 8,90 euro in più sullo scontrino Smile

Partiamo dall'esterno, sulla scatola c'era scritto niente adesivi. In effetti sul puzzle che ho comprato non ci sono gli adesivi ma delle bellissime tiles. Fatte veramente bene e anche con i logo stampato sul centro bianco.
La plastica è la classica plastica di qualità rubik quindi secondo il mio punto di vista di ottimissima fattura, una cosa che non sono riuscito a trovare è il modo di togliere i caos per regolarlo (o come l'impressione che non si possa fare, ma lo provato solo di sera e quindi non so più tardi controllo meglio).

Sulla scatola c'era scritto anche movimenti veloci e sinceramente ero molto scettico finalmente non l'ho aperto e non ho cominciato a girare. Devo dire che soni rimasto molto ma molto sorpreso. Appena aperto era un pò duro, come diciamo tutti i cubi che si prendono non lubrificati, ma comunque 50/60 volte meglio dei vecchi rubik. Almeno gira!

Non sono riuscito a togliere subito lo spigolo, ho dovuto usare una chiave ed il meccanico mi è piaciuto, anche se non sbaglio già visto in un altro cubo anche se non ricordo quale. Comunque mi ha dato moltissima sicurezza a livello di POP

Una volta lubrificato il cubo è migliorato un botto, taglia un bel po e scorre ancora più veloce...

Tirando le conclusioni, lo reputo un buon cubo (almeno rubik ci ha provato) e lo consiglio a chi cerca un buon cubo senza andare a prendere quella roba cinesaccia... Ahahaha

Una cosa molto divertente è stato vedere una commessa di un bar chiedrrmi se: "ero mai riuscito a risolverlo", ahahaha non potete immaginare la faccia di quando glielo fatto sotto il naso in pochi secondi.. Ahahahahahah
Da come lo hai descritto, cioè che non si tolgono i caps centrali, dovrebbe essere quello che sostituisce il cubo classico, dovrebbe essercene anche uno quasi identico, sempre brand Rubik's, ma regolabile, dichiarato per lo speedcubing. C'era mica anche quello?
Ovvio che alla fine era quello brand e non quello regolabile, purtroppo non c'era quello (avri comprato anche quello se lo avessi trovato) ma comunque anche solo per sport devo vedere se i caps si possono togliere...

Ciò non toglie che mi ha sorpreso molto ma molto anche se non regolabile...
Ciao Luigi,anch'io lo possiedo, comprato frettolosamente scambiandolo con quello regolabile. Innanzitutto i miei complimenti, da voi si vive meglio in fatto di prezzi (l'ho pagato 12,90). L'altro deve essere un'altra cosa, è vero che gira molto meglio del rubik's old style, ma quello regolabile sembra ottimo dalle recensioni.

P.S: sulla basetta fa un figurone, gli ho puntato sopra un faretto LED a 5500K ed è spettacolare Big Grin
(06-02-2014, 03:50 PM)commodore128 Wrote: P.S: sulla basetta fa un figurone, gli ho puntato sopra un faretto LED a 5500K ed è spettacolare Big Grin

Humm meglio 5000K Tongue
LOL
Non so era un supermercato non di grande fama ahahah tipo iperfamili, comunque devo provare sulla basetta con i led...

Fai alla fine come hai potuto constatare anche tu molto meglio adesso che prima se compri un cubo per iniziare...
Stavo provando a cercare la versione regolabile ma sembra esaurita ovunque, sapete se c'è un negozio online che ne ha ancora? L'han terminata pure sul sito ufficiale Dodgy
Io sto cercando lo speedcube della rubik's... non si trova sul web!
Mi sa che state cercando lo stesso questo qui https://us.rubiks.com/shop/product.php?pid=126, anche a me non dispiacerebbe provarlo ma appunto non si trova sembra carino.

E' sold out, ovviamente ho già guardato sul sito ufficiale Tongue

Forum Jump:

Users browsing this thread: