Nuovo Rubik's cube
Confermo il soldout sul sito di Rubik's, ma qualcosa si sta muovendo...

http://eu.rubiks.com/

Anche se lo store sembra non funzionare bene ancora.

Comunque si zamu, anche cerco lo speed cube della Rubik's Wink
Acquistato oggi ben condapevole che non era quello speed ma solo la versione nuova.
Euro 11,90

Meccanismo interno sferico, belle le piastrelle, ma anche il mio è piuttosto duro.
Sto cercando di aprirlo, ma sembra a prova di scasso.Huh

AGGIORNAMENTO
L'ho aperto ma è stata una faticaccia. Praticamente lo spigolo non ha solo un " aggancio" frontale che tocca il core ma anche due alette laterali che si incastrano con i due angoli, quindi bisogna forzare l'apertura in tutte e quattro le direzioni.
Gli angoli anche hanno un attacco piuttosto ampio.
Comunque con una bella oliata sembra andare meglio.

In sostanza un prodotto intermedio che non avrà gran velocità ma che è abbastanza stimolante.
Dopo aver fatto, comunque, la mia prima mod su un rubik classico, resto dell'idea di migliorarla perchè sono sicro che possa dare di più in termini di soddisfazioni.
comprato anche io..conviene smontarlo e oliarlo? potresti farmi capire come smontarlo?
Guarada è piuttosto duro. Come spiegavo il solito cubetto che va tolto, uno spigolo, dopo aver girato a 45gradi la sua faccia, non ha una sola giuntura che va verso il core, ma altre due incastrate nei due relativi spigoli.
Io ho forzato un po'. Aiutati con un cacciative, ma devi anche allontanare gli spigoli.

Io ho dato una lubrificazione leggera ed per ora gira un filino meglio, ma niente di sorprendente.
Visto che è così duro, se riesci a togliere almeno uno spigolo, ti consiglio di dare lo spray in quel punto e poi girare la faccia per raggiungere tutte gli altri lati del core.
Sono riuscito a prendere dal rubik's store lo speed cube originale Rubik's...almeno il pagamento me lo ha fatto fare...aspetto di vedere com'è quanto meno per saggiare uno speedcube originale della Rubik's ...
Sono curioso anche io, almeno a livello di collezione mi sfizierebbe averlo.
salve a tutti..anche io ho acquistato lo speedcube della rubiks dal sito ufficiale...è il mio primo speedcube ma ritengo che sia abbastanza prestante...

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)