PDF errato - algoritmi ultimo strato
Salve a tutti, ho appena scaricato questo pdf che pare essere il più diffuso per quanto riguarda il riassunto sugli algoritmi dell'ultimo strato del Megaminx.
http://www.kungfoomanchu.com/guides/andy...gaminx.pdf

Ora, nella pagina "simple megaminx guide" alla voce "permute edges" i primi due algoritmi, che conoscevo già, sono sbagliati, confermate?
I pezzi che rimangono fermi e quelli che ciclano non sono assolutamente quelli indicati nell'immagine.
Azz nessuno che gioca col megaminx? Tongue
(12-03-2013, 08:02 AM)zamu Wrote: Azz nessuno che gioca col megaminx? Tongue

quando torno a casa lo provo!

Big Grin
Ultimamente è stata postata una guida più semplice e corretta. Prova a cercarla Wink Il mega lo uso solo per gli infiniti casi LL che capitano e in futuro per il BLD Tongue
(12-03-2013, 01:08 PM)Cubo largo Wrote: Ultimamente è stata postata una guida più semplice e corretta. Prova a cercarla Wink Il mega lo uso solo per gli infiniti casi LL che capitano e in futuro per il BLD Tongue

Ho cercato su tutta la sezione megaminx ma non ho trovato guide postate... l'unica è quella postata da dave93 che racchiude i soliti tre algoritmi del metodo per principianti... Sad
Tu cercavi gli algoritmi avanzati? Cerca qua: https://sites.google.com/site/permuteramera/ seleziona e impara quelli che ti interessano
(09-03-2013, 01:40 PM)zamu Wrote: Salve a tutti, ho appena scaricato questo pdf che pare essere il più diffuso per quanto riguarda il riassunto sugli algoritmi dell'ultimo strato del Megaminx.
http://www.kungfoomanchu.com/guides/andy...gaminx.pdf

Ora, nella pagina "simple megaminx guide" alla voce "permute edges" i primi due algoritmi, che conoscevo già, sono sbagliati, confermate?
I pezzi che rimangono fermi e quelli che ciclano non sono assolutamente quelli indicati nell'immagine.

il primo è giusto, ma manca un U finale

il secondo è giusto ma manca una U' finale

mi sa che sbagli qualcosa! Huh
(12-03-2013, 08:39 PM)dave93 Wrote: il primo è giusto, ma manca un U finale

il secondo è giusto ma manca una U' finale

mi sa che sbagli qualcosa! Huh

Non credo, nel senso che a me ruotano semplicemente altri spigoli rispetto a quelli indicati.
Nel disegno è indicato che ruotano in senso orario F, R e BR. Invece a me ruotano L, BL e BR facendo esattamente quell'algoritmo...

Cubo Largo Wrote:Tu cercavi gli algoritmi avanzati? Cerca qua: https://sites.google.com/site/permuteramera/ seleziona e impara quelli che ti interessano

Grazie mille, mo me lo sfoglio Smile
(13-03-2013, 08:46 AM)zamu Wrote: Non credo, nel senso che a me ruotano semplicemente altri spigoli rispetto a quelli indicati.
Nel disegno è indicato che ruotano in senso orario F, R e BR. Invece a me ruotano L, BL e BR facendo esattamente quell'algoritmo...

nessun algoritmo fa quello che dici tu! nessuno fa ruotare f r e br!

il primo algoritmo fa ruotare in senso orario gli spigoli F, L, BL;
l'algo è R U R' U R U2' R' con un U finale che manca

il secondo in senso antiorario gli spigoli L, BR, BL;
l'algo è R' U' R U' R' U2 R con un U' finale che manca

Sicuro di tenere il blocco completato dall parte giusta?

Forse il tuo file ha qualche problema, ti posso assicurare che gli algoritmi sono corretti!

io più che altro non riesco a capire la permutazione degli angoli, a parte i due casi soliti che non capitano mai!
I due esempi non riesco a capirli! Angry
(13-03-2013, 12:27 PM)dave93 Wrote: nessun algoritmo fa quello che dici tu! nessuno fa ruotare f r e br!

il primo algoritmo fa ruotare in senso orario gli spigoli F, L, BL;
l'algo è R U R' U R U2' R' con un U finale che manca

il secondo in senso antiorario gli spigoli L, BR, BL;
l'algo è R' U' R U' R' U2 R con un U' finale che manca

Sicuro di tenere il blocco completato dall parte giusta?

A questo punto faccio un video, così ci capiamo meglio. Perchè io sto facendo esattamente ciò che dici e i pezzi che ruotano sono altri...

Edit... grazie alla consultazione della cubolargo-pedia ho capito il problema Big Grin

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)