REGOLE PER DETERMINARE LA GIUSTA SEQUENZA ANGOLI-SPIGOLI...
Ok grazie Smile
(09-09-2012, 09:57 AM)Evologic Wrote: Ok grazie Smile

Di nulla Wink
Anzi, quando mi deciderò a superare il "blocco psicologico" dell'F2L magari se puoi m'insegni tu un po' di Fridrich Smile
Intanto... Viva il BLD.
(09-09-2012, 11:45 AM)Francesco Macaluso Wrote:
(09-09-2012, 09:57 AM)Evologic Wrote: Ok grazie Smile

Di nulla Wink
Anzi, quando mi deciderò a superare il "blocco psicologico" dell'F2L magari se puoi m'insegni tu un po' di Fridrich Smile
Intanto... Viva il BLD.
certamente, ma che intendi per blocco psicologico?
Ti spiego...
(credo sia un off-topic Smile, al limite ne riparleremo in un'altra sezione, ma non per ora...)

Magari è un "problema" solo mio... Ma fin quando si parla di OLL e PLL, si tratta solo di imparare bene un insieme di algoritmi, memorizzarli e renderli automatici (seppur numerosi) così da utilizzarli al momento giusto...

Sicuramente anche l'F2L nasce con questo concetto, ma è una fase in cui vedo ancora troppo disordine nel cubo, non riesco a "rispondere" adeguatamente... Avevo provato anche con l'F2L intuitivo, ma andavo davvero troppo lento nell'unire le coppie angolo-spigolo per inserirle poi nelle slot...

Comunque oggi ho risolto per la prima volta il cubo 2x2x2 ad occhi chiusi... Smile
Mi sa che devo continuare col BLD ed arrivare a risolvere il 3x3x3... E' quello il mio obiettivo...

Col Fridrich ho invece "un conto in sospeso" ma che forse prima o poi risolverò Smile
(10-09-2012, 01:30 AM)Francesco Macaluso Wrote: Ti spiego...
(credo sia un off-topic Smile, al limite ne riparleremo in un'altra sezione, ma non per ora...)

Magari è un "problema" solo mio... Ma fin quando si parla di OLL e PLL, si tratta solo di imparare bene un insieme di algoritmi, memorizzarli e renderli automatici (seppur numerosi) così da utilizzarli al momento giusto...

Sicuramente anche l'F2L nasce con questo concetto, ma è una fase in cui vedo ancora troppo disordine nel cubo, non riesco a "rispondere" adeguatamente... Avevo provato anche con l'F2L intuitivo, ma andavo davvero troppo lento nell'unire le coppie angolo-spigolo per inserirle poi nelle slot...

Comunque oggi ho risolto per la prima volta il cubo 2x2x2 ad occhi chiusi... Smile
Mi sa che devo continuare col BLD ed arrivare a risolvere il 3x3x3... E' quello il mio obiettivo...

Col Fridrich ho invece "un conto in sospeso" ma che forse prima o poi risolverò Smile
Da come ero io, e da come erano i miei amici ai quali ho insegnato il cubo, e dopo due settimane gli ho detto di usare l'F2L (perchè prima usavano l'agoritmo del metodo a strati anche se facevano OLL e PLL per il Last layer), devi solo andare piano e pensare non è importante la velocità ALL'INIZIO perchè poi e come OLL e PLL, le mosse che usi per fare l'F2L col tempo diventate così automatiche da non rnderti conto, e così si migliora, ma stai tranquillo che tutti hanno iniziato piano. Quindi ti consiglio vivamente di iniziare già l'F2L perchè comunque è migliore del metodo a strati, prima incominci prima migliori, ti dico che l'utente "Crucco98", dopo 1 giorno sapeva fare fino al secondo strato il secondo e il terzo giorno gli ho insegnato: T perm, J perm, U e U' perm, e 3 oll per il fridrich semplificato, poi dopo una settimana gli ho fatto vedere come fare l'F2L e adesso, ovviamente con i miei aiuti che lo corregevano sempre, dopo circa un mese fa 35 secondi di media, quindi con qualcuno a fianco l'F2L migliora ancora di più, per esempio io da solo ci ho messo molto tempo a far diventare autonomo l'F2L ma con l'impegno e la voglia ci si riesce. Wink
Grazie di questi primi consigli... Smile

Come procede il BLD?
(10-09-2012, 09:51 AM)Evologic Wrote: il 1° giorno sapeva fare fino al secondo strato il secondo e il terzo giorno gli ho insegnato: T perm, J perm, U e U' perm, e 3 oll per il fridrich semplificato, poi dopo una settimana gli ho fatto vedere come fare l'F2L..
e poi mi sono riposato.
LOL
(10-09-2012, 11:47 AM)marco1969 Wrote:
(10-09-2012, 09:51 AM)Evologic Wrote: il 1° giorno sapeva fare fino al secondo strato il secondo e il terzo giorno gli ho insegnato: T perm, J perm, U e U' perm, e 3 oll per il fridrich semplificato, poi dopo una settimana gli ho fatto vedere come fare l'F2L..
e poi mi sono riposato.
LOL

Ahahahahah... Big Grin Big Grin Big Grin
(10-09-2012, 09:56 AM)Francesco Macaluso Wrote: Grazie di questi primi consigli... Smile

Come procede il BLD?

A meraviglia, non sbaglio più la memo, mi sento sicuro adesso Smile

Forum Jump:

Users browsing this thread: