[REVIEW] Dayan LingYun V2 by fire95
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/nItMF-edUV8?wmode=transparent" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ragazzi,qualcuno di voi ha questo cubo?
io l'ho preso un paio di mesi fa,ma facendo un paio di solve mi poppava sempre,allora mi sono messo sotto con il guhong che avevo preso nello stesso ordine,adesso però quel lingyun sullo scaffale mi fa gola,perche va veramente veloce,
qualcuno di voi sa dirmi se va solo stretto un po,se è cosi di natura?
grazie!!
Il pop esiste come in ogni cubo, una regolazione media tiene il cubo veloce e allo stesso tempo non poppabile (nei limiti), ergo, il tuo cubo sarà troppo largo. Io considero il LingYun un cubo STUPENDO, lo uso anche, perciò tra questo e GuHong ti consiglio il primo, anche perchè lo trovo parecchie volte superiore in tutto al secondo.
(08-11-2013, 10:16 AM)Freccia Wrote: ragazzi,qualcuno di voi ha questo cubo?
io l'ho preso un paio di mesi fa,ma facendo un paio di solve mi poppava sempre,allora mi sono messo sotto con il guhong che avevo preso nello stesso ordine,adesso però quel lingyun sullo scaffale mi fa gola,perche va veramente veloce,
grazie!!

Ciao! Io non ho il Guhong, ma ho comprato un Lingyun una settimana fa e ci ho un po' giocato: secondo me è un problema di precisione! A me poppa anche lo Zhanchi quando faccio qualche scemata, secondo me è tutta una questione di allenamento e di cercare di fare i movimenti quanto più possibile precisi! Comunque sì, prova a stringerlo e vedrai che tiene molto di più, il problema è che perderai un po' di velocità e taglio!!!
Spero di non aver detto scemate! ^^
grazie!!

"Ovviamente" ce l'ho Big Grin
Allora, personalmente non lo adoro per il fatto che è crispy e mi irrita un po'... però è oggettivamente un gran cubo, io riesco a controllarlo molto bene.
In generale, come gli altri dayan, con giusta regolazione e lubrificazione è quasi unpoppable (quasi perchè qualunque cubo può poppare, a parte il C4!!).
Però obiettivamente anche a me poppa con una frequenza lievemente maggiore... per intenderci, il guhong non mi poppa mai, il lingyun -considerando che lo uso poco- ogni tanto esplode. Ma penso comunque che dipenda dalla precisione e dall'abitudine a cubare con lui! Wink
grazie mille ragazzi!Smile
provero a stringerlo un po e a farci qualche solve!
ce l'ho da un annetto e mezzo e ti posso dire che è un grandissimo cubo... attualmente, dato che il mio zhanchi ha due facce con la filettatura rovinata e i centri poppano ogni 50 solve sto pensando di usarlo come main, penso che devi solo regolarlo bene e lubbarlo, dopodiche è una meraviglia Smile

ps: credo che sia l'unico 3x3 che ho che non mi sia mai poppato... ma proprio maimaimai o.o
(08-11-2013, 12:11 PM)zamu Wrote:
grazie!!

"Ovviamente" ce l'ho Big Grin
Allora, personalmente non lo adoro per il fatto che è crispy e mi irrita un po'... però è oggettivamente un gran cubo, io riesco a controllarlo molto bene.
In generale, come gli altri dayan, con giusta regolazione e lubrificazione è quasi unpoppable (quasi perchè qualunque cubo può poppare, a parte il C4!!).
Però obiettivamente anche a me poppa con una frequenza lievemente maggiore... per intenderci, il guhong non mi poppa mai, il lingyun -considerando che lo uso poco- ogni tanto esplode. Ma penso comunque che dipenda dalla precisione e dall'abitudine a cubare con lui! Wink

I cubi che non poppano mai poppa sempre in gara.
A me è successo con l'A-V, C-IV e GuHong v2 (per ora)
Tongue
grazie!!

Sei sicuro che fosse il lingyun v2?
Che il lingyun v1 sia un cubo che si può far poppare con la sola forza del pensiero è risaputo.

Ma il V2 lo ritengo uno dei più resistente al pop, di sicuro il più resistente tra quelli nella mia collezione (e ho 10 dayan, di vario tipo).
E ne ho 2, di cui uno esageratamente allentato, e ciononostante non poppa.
(08-11-2013, 10:43 PM)Mako Wrote: E ne ho 2, di cui uno esageratamente allentato, e ciononostante non poppa.

ricorda che un cubo non può essere mai troppo allentato, se la vite è ancora nel core vuol dire che lo puoi allentare di più xD

Forum Jump:

Users browsing this thread: