Recensione cubikon 5x5 di Amazon
Ragazzi, ci ho preso gusto a fare video e a caricarli su Youtube!Tongue

Visto che in qualche thread fa, precisamente

questo

era sorta la domanda di come fosse il Cubo commercializzato da Amazon e denominato letteralmente

"Cubo Magico 5x5 - Speedcube 5x5 - edizione Cubikon"

Ho fatto questo piccolo video in cui espongo le mie impressioni, spero vi piaccia!

Scusate il volume basso della mia voce, ma trovo il tempo per fare queste cose solo a notte inoltrata, quando tutta la famigliola è a dormire!

Grazie per il contributo! Vero che taluni non si sentono a loro agio con i venditori cinesi. Però va detto che nei megaordini riusciamo a prendere gli ottimi Shengshou 5x5 a 5 euro con spedizione DHL compresa grazie alla mole degli ordini stessi.

Ci tenevo a precisarlo, non per criticarti, ma perché mi sono un po' ritrovato nella tua scelta. Agli inizi, proprio perché non mi sembravano attendibili i venditori asiatici, buttai letteralmente 50 euro per comprare da un venditore italiano gli Eastsheen 2x2,4x4 e 5x5. Ora i più "anziani" sanno che parliamo di cubi dal taglio misurabile in milliradianti(Big Grin) e che vengono tuttora usati per dimostrazioni del concetto "lockup".

A presto!!
(28-05-2015, 09:40 AM)commodore128 Wrote: Grazie per il contributo! Vero che taluni non si sentono a loro agio con i venditori cinesi. Però va detto che nei megaordini riusciamo a prendere gli ottimi Shengshou 5x5 a 5 euro con spedizione DHL compresa grazie alla mole degli ordini stessi.

Ci tenevo a precisarlo, non per criticarti, ma perché mi sono un po' ritrovato nella tua scelta. Agli inizi, proprio perché non mi sembravano attendibili i venditori asiatici, buttai letteralmente 50 euro per comprare da un venditore italiano gli Eastsheen 2x2,4x4 e 5x5. Ora i più "anziani" sanno che parliamo di cubi dal taglio misurabile in milliradianti(Big Grin) e che vengono tuttora usati per dimostrazioni del concetto "lockup".

A presto!!

Non mi offendo, scherzi! Anzi, grazie per il feed back!
Il tuo 5x5x5 dovrebbe essere proprio un Eastsheen, rimarchiato, di cui ti ha elencato le qualità il buon commodore128.

(28-05-2015, 09:40 AM)commodore128 Wrote: i più "anziani" sanno che parliamo di cubi dal taglio misurabile in milliradianti(Big Grin) e che vengono tuttora usati per dimostrazioni del concetto "lockup".

Comunque, gli Eastsheen sono un pezzo di storia e hanno il loro giusto posto in una collezione che si rispetti. Smile

E la mia, evidentemente, non è una collezione degna di attenzione... Tongue
(01-01-1970, 02:02 AM)Q*beè è248041' Wrote: Il tuo 5x5x5 dovrebbe essere proprio un Eastsheen, rimarchiato, di cui ti ha elencato le qualità il buon commodore128.

(28-05-2015, 09:40 AM)commodore128 Wrote: i più "anziani" sanno che parliamo di cubi dal taglio misurabile in milliradianti(Big Grin) e che vengono tuttora usati per dimostrazioni del concetto "lockup".

Comunque, gli Eastsheen sono un pezzo di storia e hanno il loro giusto posto in una collezione che si rispetti. Smile

Gli eastsheen sono il male. Non averli è una cosa positiva.
(02-06-2015, 02:29 PM)Mako Wrote:
(01-01-1970, 02:02 AM)Q*beè è248041' Wrote: Il tuo 5x5x5 dovrebbe essere proprio un Eastsheen, rimarchiato, di cui ti ha elencato le qualità il buon commodore128.

Gli eastsheen sono il male. Non averli è una cosa positiva.

E quindi la mia collezione è "niente male". Big Grin
Grande grazie.
Eheheh non lo compro :-)

Però l'ho guardato a lungo anche io.
Ma onestamente devo dire che la parte più attraente del tutto è
la spedizione Amazon (Prime o meno che sia).

Se la passione per il video continua, ecco i miei suggerimenti:
- bella la comparativa, ma anche misurazione col centimetro è utile
- silenzioso o rumoroso
- esiste DIY
- liscio ruvido
- prove di taglio dritto/inverso, lock-up, pop-up
- eventuali info su dove reperire stickers per il modello (tipo check che esista sui soliti siti, soliti chiedilo al commodore128 !!)

Ciao
@cubesp
Grazie delle dritte! Big Grin

In effetti vorrei finire il giro di recensioni con il Rubik Originale, magari prendo spunto dai tuoi consigli!
:-)

Io me li vedo volentieri !

E poi mi ci ritrovo ... le poche volte che ci sentiamo via skype con @commodore128
sembriamo 2 carbonari (si si anche il termine è desueto) ...
zitti zitti a bisbigliare nel microfono ...
Skype è il metodo di comunicazione più diffuso tra noi full aged. Gli small aged preferiscono senza dubbio la messaggistica istantanea, dove i concetti vanno sintetizzati e compressi, e non necessita di conoscenza diretta.

Diverse volte mi è capitato d'incontrare di persona dei cuber con cui avevo una certa familiarità solo con la messaggistica: in quasi tutti i casi mi sono sorpreso nel constatare che venivo considerato alla stregua di un estraneoBig Grin. Interessante.

Forum Jump:

Users browsing this thread: