Smaz Time Machine Review
(25-04-2013, 07:44 PM)Cubo largo Wrote: Praticamente devi fare 2000 volte il 3-cycle vero?

No Smile uso una combinazione di due 3-cycle diversi, uno dei quali scambia tre pezzi di cui uno di una faccia e due di un altra.
Una volta fixata la parità peró bisogna ripetere fino all'esasperazione il 3-cycle per riordinare normalmente i pezzi, non ottenendo piú la parità Smile
Al limite vi faccio una ricerca e ve ne trovo uno più veloce.
(25-04-2013, 10:18 PM)Cubo largo Wrote: Al limite vi faccio una ricerca e ve ne trovo uno più veloce.

Perchè no Wink sicuramente due teste sono meglio di una, però ho cercato veramente tanto... una soluzione migliore di questa non l'ho trovata. In pratica mescoli nuovamente l'ultima faccia, ma risolvi la parità, per cui con il 3-cycle di base la riordini normalmente...
(26-04-2013, 01:24 AM)zamu Wrote:
(25-04-2013, 10:18 PM)Cubo largo Wrote: Al limite vi faccio una ricerca e ve ne trovo uno più veloce.

Perchè no Wink sicuramente due teste sono meglio di una, però ho cercato veramente tanto... una soluzione migliore di questa non l'ho trovata. In pratica mescoli nuovamente l'ultima faccia, ma risolvi la parità, per cui con il 3-cycle di base la riordini normalmente...
È un po come rimischiare se ul 4x4 si ha la parity, dato che la prenderò, non mi va Tongue
Hho un piano diviso in due fasi: la prima è cercare più possessori di questo puzzle possibili e chiedere a loro (incluso Smaz). La seconda è cercare altri puzzle con isomorfismi e ripetere la fase uno con essi.
No, non è proprio l'equivalente di rimischiare... al limite è l'equivalente di dover spostare un paio di cose già risolte... Certo, se ci fosse un metodo più diretto (vedi la parity degli spigoli del 4x4) sarebbe meglio.

C'è da dire che nella parity pll del 4x4, quella che risolvi con r2 U2 r2 U2u2 r2 U2u2, in effetti rimescoli il top layer no? ti da l'effetto di una z-perm sugli spigoli dell'ultimo layer e qualche rotazione sugli angoli...poi vabbè, se conosci gli oll e i pll non cambia tantissimo, dato che utilizzi sempre due algoritmi.
Io la paragonerei più alla parity del void cube.

Forum Jump:

Users browsing this thread: