Threads: 14
Con il 3x3 sono sceso a 18 secondi di media, sarebbe anche ora di scendere sub-1 minuto nel 4x4 ma non ci riesco. Sono fermo intorno a 1:20 o poco meno.
Uso il metodo Yau. Consigli?
Ecco un mio video con una solve di esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=wD9LhVZOrJM
Threads: 143
Quanti pezzi bianchi dei centri hai guardato nell'ispezione?
in ispezione mi calcolo tutto il centro bianco / giallo. Se sono poche mosse (ad esempio una barra già formata da preservare), calcolo anche una parte del secondo centro. Nella solve che ho postato i centri sono venuti lenti, di solito li faccio più velocemente ma poi perdo molto tempo nell'edge pairing e soprattutto nei primi 3 pezzi della croce.
Threads: 143
Migliora anche i primi due centri, ci hai messo 7-8 secondi solo per quelli
Per il pairing ti conviene (credo, non sono molto esperto con lo yau) sistemare i due spigoli su B in modo da usare solo i due davanti per il resto e migliorare il look ahead (non so, prova col conta method).
per il pairing uso il 3-2-2, cioè quello che usano quasi tutti quelli veloci, il problema mi sa è che ho zero look ahead :\
Proverò a fare delle slow solve come ho fatto con il 3x3, e vediamo se migliora la situazione
Threads: 48
primi 2 centri: usa l'ispezione
3 spigoli della croce: gira pianissimo e look-ahead
4 centri: usa half centers (cerca su YouTube)
ultimo spigolo della croce: durante gli ultimi 4 centri cerca spigoli bianchi (sarà per forza quello)
L8E: gira pure veloce, il look-ahead è facile
F2L: cerca di fare una buona transizione L8E-F2L (dovrebbe essere abbastanza facile)
OLL: impara trucchi per l'OLL skip quando hai la parità
PLL: ci sono anche dei trucchi per velocizzare il PLL quando hai la parità PLL.
thanks!
Per scendere sub-1 immagino conti più che altro il lookahead. Per i trucchetti di skip ne riparliamo quando dovrò scendere sub-50
Threads: 48
no no, anzi se hai la sfortuna di avere una parità OLL, almeno a volte puoi skippare l'OLL
e comunque, oltre al look-ahead mi viene in mente solo l'efficienza