[TUTORIAL] Q-Borg Pill (AzzanaM)
Ciao ragazzi, oggi vi propongo un puzzle un po' particolare e legato alla famiglia dei cuboidi: la Q-Borg Pill.

[Image: hqdefault.jpg] 

Sicuramente divertente anche grazie all'esistenza di un "movimento segreto", è una sorta di test per valutare la comprensione della tecnica di risoluzione dei cuboidi.

Introduzione e risoluzione completa (QUI)

INFO: gli algoritmi sono stati scritti da me utilizzando la teoria dei commutatori, la soluzione proposta è quindi completamente personale, strategia inclusa.

Spero che vi sia utile!
Hola,
AzzanaM
Con quella "mossa speciale" (MS) direi che è proprio un puzzle carino. Ci sono stati non raggingibili senza usare la MS che sono invece raggiungibili con la MS? Cioè...c'è un modo di imitare l'operazione della MS usando mosse normali?
(05-12-2015, 05:00 PM)Cubo largo Wrote: Con quella "mossa speciale" (MS) direi che è proprio un puzzle carino. Ci sono stati non raggingibili senza usare la MS che sono invece raggiungibili con la MS? Cioè...c'è un modo di imitare l'operazione della MS usando mosse normali?

No...la MS agisce come una sorta di movimento di mixup (ie mescola pezzi di strati adiacenti) quindi non può essere imitata in alcun modo. Sarebbe come scambiare un angolo dello strato più esterno di un 3x3x4 con un angolo di uno strato più interno...non s'ha da fare!
(06-12-2015, 12:52 PM)AzzanaM Wrote:
(05-12-2015, 05:00 PM)Cubo largo Wrote: Con quella "mossa speciale" (MS) direi che è proprio un puzzle carino. Ci sono stati non raggingibili senza usare la MS che sono invece raggiungibili con la MS? Cioè...c'è un modo di imitare l'operazione della MS usando mosse normali?

No...la MS agisce come una sorta di movimento di mixup (ie mescola pezzi di strati adiacenti) quindi non può essere imitata in alcun modo. Sarebbe come scambiare un angolo dello strato più esterno di un 3x3x4 con un angolo di uno strato più interno...non s'ha da fare!
Ah già, che sciocco. Tongue
Dopo che avevo fatto una foto alla mia e l'avevo lasciata incustodita sul divano mio padre l'ha mischiata. Il tuo tutorial mi è stato molto utile grazie. Comunque un mio amico la risolve diversamente o meglio io gli risolvo i primi 3 strati e lui girando e rigirando riesce a completarlo.

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)