Tra quanto il 3BLD
Salve a tutti, è da una settimana che il Blindfolded mi inizia ad attirare e volevo chiedervi su quale media/tra quanto tempo potrei cominciare ad imparare questa categoria. Vado diretto sul 3x3 bld perchè da un po' mi ero posto l'obiettivo di puntare tutto sul 3x3 normale***, per migliorare più velocemente avendo la testa libera da altri algoritmi di altri puzzle.
So già che con il BLD ci vuole pazienza e determinazione.
Considerando che ho una media di 50" (negli ultimi due giorni ho fatto avg sub50) e se volete guardando anche il mio diario, tra quanto tempo potrei imparare il blind 3x3? Altrimenti su quale media?
<hr>
*** = Intendo dire che possiedo e so fare solo il 3x3
Potresti anche iniziare adesso, non c'è un tempo limite; l'unico ostacolo è che si richiede l'utilizzo di alcuni PLL che magari non sai, niente di più Tongue
Mi stai sfidando Big Grin io conosco... beh tutti tranne la G, N, R ed E (4+2+1+1) 13/21... ok mi arrendo Sad aspetto le opinioni degli altri Tongue
Sostanzialmente devi conoscere le J perm .
Puoi iniziare quando vuoi...se non sbaglio agli albori della mia ''carriera'' col 3BLD avevo letto di qualcuno che aveva imparato a fare il 3x3 BLD senza saperlo risovere normalmente. Ad ogni modo devi conoscere come algoritmi le due Jperm, la Rperm, la Tperm e la Yperm per imparare a fare 3BLD con l'OP (Old Pochman). Comincia a guardare video tutorial e guide varie, almeno per capire il principio e i concetti base del BLD, poi fai delle prove ad occhi aperti e vedrai che, con un po' di pazienza, risolverai il tuo primo cubo bendato (è una bella sensazione Big Grin ).
Avevo già letto l'intro e i prerequisiti della guida di Sebastiano Tronto e l'algoritmo che usa lui non è lo stesso del mio... ma suppongo faccia lo stesso, o no?

Non era ancora arrivata la risposta precedente,
EDIT: Va bene anche se conosco algoritmi differenti ma che "risolvono" sempre la perm giusto?
L'importante è che risolve quel determinato caso, poi puoi usare l'algoritmo che ti è più comodo.
Ok, grazie mille a tutti... attendo solo risposta da @Cubo largo (d'oh!!) e sono al completo Tongue

Non che non mi interessi la vostra opinione, al contrario!! Ma voglio essere sicuro al 100%
(09-06-2013, 04:07 PM)LuMaSck Wrote: Ok, grazie mille a tutti... attendo solo risposta da @Cubo largo (d'oh!!) e sono al completo Tongue

Non che non mi interessi la vostra opinione, al contrario!! Ma voglio essere sicuro al 100%

http://worldcubeassociation.org/results/...2011MONT02

Proprio il primo che capita, meglio non fidarsi!
(09-06-2013, 05:36 PM)Colo Wrote:
(09-06-2013, 04:07 PM)LuMaSck Wrote: Ok, grazie mille a tutti... attendo solo risposta da @Cubo largo (d'oh!!) e sono al completo Tongue

http://worldcubeassociation.org/results/...2011MONT02

Proprio il primo che capita, meglio non fidarsi!

Coca non che non mi fidi, anzi è un onore Tongue

Forum Jump:

Users browsing this thread: