Tutorial commutatori centri 4x4
Quote:I commutatori richiedono uno sforzo mentale non indifferente per essere imparati, poi molto allenamento per essere eseguiti velocemente.
Studiare a memoria i casi non serve a nulla ed essendo un argomento avanzato richiede un attimo di impegno. Sognatevi di impararlo come per le setup di Old Pochmann o M2, serve ragionamento e serve capire cosa fare. All’inizio è normale non capire niente ma piano piano tutto sarà più chiaro. Questa guida non è una guida base ai commutatori, sarebbe stata molto più complessa e richiede già un minimo di conoscenze ma è comunque, credo, molto dettagliata se si hanno un minimo di conoscenze.
Non esitate a contattarmi per chiedermi spiegazioni
https://docs.google.com/document/d/1m0Uf...sp=sharing

.pdf   Guidaaicommutatoricentridel4x4.pdf (Size: 230.45 KB / Downloads: 204)
Io Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
scusa l'ignoranza, ma cosa sono i "commutatori centri 4x4"? Big Grin
(07-01-2015, 09:52 PM)chiaramolinari Wrote: scusa l'ignoranza, ma cosa sono i "commutatori centri 4x4"? Big Grin

Bella domanda, la risposta è un po' difficile.

Diciamo che i commutatori (quelli più comuni, ce ne sono tanti tipi) sono degli algoritmi che scambiano tre pezzi per volta: tre angoli, tre spigoli o tre centri.
Possono essere ricavati intuitivamente o seguendo delle regole più o meno precise.
Sono molto utilizzati nel BLD o nel FMC
Sarebbe interessante!!
...avrei un certo interesseSmile
Io non faccio 4BLD, ma se mai un giorno mi venisse la malsana di iniziare sarebbe bello avere una guida in italiano!
Aggiornato il primo messaggio. L'ho scritta velocemente, fra ieri e oggi. Se ci sono errori o volete chiarimenti su alcune parti chiedete pure!
A me è piaciuta. Avere i casi così divisi in modo "poco ortodosso" accompagna per mano chi sta imparando i commutatori centri ed i commutatori in generale nel trovare i casi particolari che vanno oltre la divisione teorica. Insomma leggetela virgulti. Colo ha dimenticato di dire che se sapete U2 siete a metà dell'opera Tongue
No, U2 non serve a nulla. È orribile e inutile

Forum Jump:

Users browsing this thread: