Tutorial memorizzazione per BLD
(30-06-2013, 11:07 PM)raiki15 Wrote: Inoltre,ora sto incominciando ad usare gli OLL per orientare gli angoli in modo tale che non abbia bisogno di ricordarmi gli orientamenti e questo mi sta decisamente rendendo più facile l'impresa :p

Ciao! Se può esserti utile io feci questi video per un mio amico, ho visto che li hanno utilizzati anche altre persone e pare che tutti abbiano apprezzato e capito! E inizio proprio dalla memorizzazione! Se vuoi dargli un'occhiata questo è il primo:

<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/DpoaGWHuJg0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
In effetti fu grazie a questi video che riuscii per la prima volta a capire la logica del Pochmann...
Caro Andrea, giuro che stavo per postare i tuoi video per consigliarli agli utenti che sono intervenuti nella discussione... Ma poi mi collego al forum e scopro con piacere che FATTE (!!!) stesso ha postato i propri video esplicativi Smile Questo forum è quello che è.
Grazie mille,molto utile! Big Grin con questi video mi hai convinto ad usare l'Old Pochman!! Wink
ti lascio la mia esperienza personale:
affascinato dal BLD iniziai con i video di youtubbest, la memo con i numeri era impegnativa, ma la capii e feci le prime solve corrette dopo una marea di DNF. poi Francesco Macaluso mi parlò dell'Old Pochmann, lo provai se non con difficiltà e mi accorsi che fare la memo con le lettere risultava più semplice. poi feci un ibrido: iniziai a risolvere gli angoli col 3op di youtubbest e gli spigoli con l'OP. poi, piano piano, iniziai a fare solve complete con solo l'OP, rispolverando ogni tanto il 3op giusto per arrichire il mio bagaglio di algoritmi (molto utili quelli per orientare sia gli spigoli che gli angoli). buon BLD!
Una cosa che voglio dirti io (@raiki) è che non devi demordere mai per sentito dire Tongue non per qualcosa anche perchè quando la settimana scorsa non ci capivo niente pensavo pazienza ora lo riscramblo e comincio dacapo e sono arrivato ad oggi felice di non aver mollato anche se ovviamente ancora non riesco a farlo ad occhi chiusi neanche solo gli spigoli avendo cominciato da una settimana.
Una virgola? NO.

Leggi anche la risposta di katun82 sopra Angel
Grazie ad entrambi per il sostegno Big Grin
Non ho assolutamente nessuna voglia di mollare perchè so benissimo di potercela fare!

PS: Lumasck,ho intenzione di imparare prima il 3OP e poi l'Old Pochman,prova pure tu considerato che io ho iniziato ad esercitarmi sul BLD dopo di te è già riesco a sistemare e orientare gli spigoli..Tentar non nuoce!! Wink
(01-07-2013, 06:50 PM)raiki15 Wrote: Grazie ad entrambi per il sostegno Big Grin
Non ho assolutamente nessuna voglia di mollare perchè so benissimo di potercela fare!

PS: Lumasck,ho intenzione di imparare prima il 3OP e poi l'Old Pochman,prova pure tu considerato che io ho iniziato ad esercitarmi sul BLD dopo di te è già riesco a sistemare e orientare gli spigoli..Tentar non nuoce!! Wink

Anche io ci riesco, ci ho messo una settimana perchè nella guida di Chiara Avanzato c'erano certi errori che mi hanno bloccato per molto tempo, quando ho acquisito un po' più di esperienza ho capito che erano proprio errori e mi sono mangiato le mani... Però ora riesco a risolvere gli spigoli, gli angoli non lo so ma ci proverò.
Ah ok,avevo capito male io LOL Tongue
Gli angoli sono moooooolto difficili,chissà quando saremo capaci di completare il cubo con una bella benda negli occhi.. Tongue
(01-07-2013, 07:08 PM)raiki15 Wrote: Ah ok,avevo capito male io LOL Tongue
Gli angoli sono moooooolto difficili,chissà quando saremo capaci di completare il cubo con una bella benda negli occhi.. Tongue

Beh negli proprio no, casomai sugli occhi Tongue
Comunque ci vuole determinazione, poi tu ti alleni mooooolto più di me Big Grin
Ringrazio Katun per la citazione Smile

Forum Jump:

Users browsing this thread: