Video Recensione Moyu Weilong
Grande! Big Grin
Ottima recensione! Wink
Finalmente ho dedicato un'oretta al Moyu Weilong, visto il successo avuto da questo cubo (divenuto il main dei due campioni Feliks e Mats) e ho provveduto alla lubrificazione e regolazione accurata, ma soprattutto al cambio delle molle.
Bene, vi assicuro che non mi aspettavo un cambio così drastico, il cubo è STRAVOLTO.

Con le sue molle originali ha un problema, secondo me e secondo diversi cuber che necessitano di cubi più controllabili. E' chiaro che l'estrema velocità, ai limiti dell'incontrollabilità, per chi ha la tecnica e la velocità a livelli altissimi (vedi feliks appunto!) diventa un punto a suo favore.
Il problema ho riscontrato è che anche stringendo il cubo, riducendo quindi il taglio, le facce ruotavano estremamente veloci, come se non fosse possibile stringere realmente.
Così ho sperimentato a tempo perso le molle dayan, fatto una lubrificazione accurata e una regolazione ottimale... piazzato un set Z-stickers zbw... e poi ci ho giocato, il cubo non è più un weilong Big Grin
E' estremamente controllabile, compatto e il taglio da l'idea di essere "elastico".
Mi piace parecchio, il mio main rimane l'aurora ma questo cubo, con questa configurazione entra nelle mie grazie Big Grin Consiglio di provare a chiunque ami le vie di mezzo tra velocità e controllo!
Be il controllo non è il suo forte (a viti larghe), anche a viti strette non perde la velocità e il controllo comunque non aumenta di molto, poi a dirla tutta, da stretto non "rende" nel senso che sembra troppo "duro" anche se veloce, forse perde un po' in taglio..
(03-10-2013, 08:12 PM)Evologic Wrote: Be il controllo non è il suo forte (a viti larghe), anche a viti strette non perde la velocità e il controllo comunque non aumenta di molto, poi a dirla tutta, da stretto non "rende" nel senso che sembra troppo "duro" anche se veloce, forse perde un po' in taglio..

Esattamente... ma con le molle dayan si trasforma in una sorta di guhong Big Grin un bel cubo, mi piace parecchio così, anche se rimane sempre distante dal mio attuale modo di cubare...
Ragazzi su champion's store fun ho visto il MoYu weilong 3x3 black for speed-cubing e il MoYu Weilong Plus black... c'è differenza tra i 2?
(12-03-2014, 06:02 PM)pippocalippo Wrote: Ragazzi su champion's store fun ho visto il MoYu weilong 3x3 black for speed-cubing e il MoYu Weilong Plus black... c'è differenza tra i 2?

Premetto che NON LO SO PER CERTO... Tongue

Ma considerato il fatto che è uscito il weilong v2 (che in realtà è uguale, cambia solo la struttura dei pezzi che compongono angoli e spigoli) immagino che il plus sia il v2... ma ti ripeto, non ne sono sicuro. Aspettiamo qualcuno che eventualmente sappia di che si parla Smile
(12-03-2014, 07:12 PM)zamu Wrote:
(12-03-2014, 06:02 PM)pippocalippo Wrote: Ragazzi su champion's store fun ho visto il MoYu weilong 3x3 black for speed-cubing e il MoYu Weilong Plus black... c'è differenza tra i 2?

Premetto che NON LO SO PER CERTO... Tongue

Ma considerato il fatto che è uscito il weilong v2 (che in realtà è uguale, cambia solo la struttura dei pezzi che compongono angoli e spigoli) immagino che il plus sia il v2... ma ti ripeto, non ne sono sicuro. Aspettiamo qualcuno che eventualmente sappia di che si parla Smile

Confermo
Io li ho tutti e due e a parte il peso minore del v2 per il resto è uguale al v1 solo che ha tutte le sue caratteristiche un po' piu accentuate.

Forum Jump:

Users browsing this thread: