Video confronto tra alcuni dei principali megaminx
V-cube e Meffert erano il top fino a non molto tempo fa.

La V-cube è a corto di soldi, per questo cose che erano promesse dal 2009 (tutti i puzzle dal 2x2 al 11x11, esclusi 5-6-7) sono uscite con enorme ritardo, e altre sono apparentemente finite nel dimennticatoio
Se poi ci si mette anche la seven Towns la situazione non può far altro che peggiorare.
Per quanto riguarda le confezioni, se vuoi andare a promuoverti nelle fiere e vendere nei negozi (cosa che la V-cube fa, o perlomeno prova a fare) un po' di immagine conta.

Per quanto riguarda la meffert quel poco che produceva, lo faceva per lo speedcubing, i loro megaminx e pyraminx (che vengono venduti da svariati anni) sono ancora oggi ottimi puzzle.
Evidentemente non hai mai provato il chinaminx per dire che i meffert non sono da speecubing.
Poi certo, la meffert ad oggi punta molto sui collezionisti, visto che in quel campo ha meno rivali.
(27-07-2013, 10:55 AM)zamu Wrote: Intendo che la meffert's è un'ottima produttrice di puzzle di qualità, ma la produzione non è orientata allo speedcubing, lo dimostra l'attenzione a tutta una serie di dettagli (plastiche, confezioni, incisioni ecc) anteposti alla resa del puzzle.
Poi qualcuno può prendere un puzzle meffert's (cosi come un v-cube) e intestardirsi per utilizzarlo nello speed, magari pure con successo. Rimane il fatto che mirano evidentemente ad utenze e scopi differenti Wink

Non è che qualcuno lo prende e si intestardisce, è che gli attuali WR sono fatti con quello e la maggior parte dei big lo usa ancora..

Come puoi fare un commento, tra l'altro negativo, su un puzzle che non hai mai avuto solo per la marca? Sono anni che la gente lo usa, se non fosse per speedcubing non lo userebbe nessuno.
Anzi, c'era un periodo in cui era fuori produzione e qualcuno pagava oro per averlo talmente è buono. Tipo 50-60€
(28-07-2013, 12:02 PM)Colo Wrote: Come puoi fare un commento, tra l'altro negativo, su un puzzle che non hai mai avuto solo per la marca? Sono anni che la gente lo usa, se non fosse per speedcubing non lo userebbe nessuno.
Anzi, c'era un periodo in cui era fuori produzione e qualcuno pagava oro per averlo talmente è buono. Tipo 50-60€

Ehm, Sua Santità Colo, quando avrei commentato il megaminx della meffert's..? Big Grin

Anzi, dopo le prime risposte che ho letto, ho proprio scritto:
Quote:Il megaminx che descrivete a sto punto mi incuriosisce... dubito però che sia superiore al dayan Wink

Dubitare di qualcosa che non si conosce è naturale, io aspetto sempre di avere un'opinione mia basata sulla mia esperienza ed eventualmente ANCHE dal contributo di altre persone. Mai e poi mai mi accontenterò dell'opinione altrui per farla mia. Avere dubbi è sintomo di intelligenza, sempre... sono le certezze alla cieca che fregano Big Grin

Ho provato diversi puzzle meffert's e ho costruito una mia opinione a riguardo (sulla meffert's in generale, non sul megaminx, che non conosco), l'ho esposta -penso- in modo lecito e sereno, un forum è fatto per parlare e scambiarsi opinioni, non possono sempre essere concordi! Wink

Senza dubbio non ho MAI criticato, bene o male, il megaminx della meffert's, non l'ho mai avuto tra le mani, ci mancherebbe!
Dubito di meritarmi il titolo di "Sua Santità", non mi si addice..

Grazie per la perla sul l'intelligenza però, mi è piaciuta Wink
(28-07-2013, 07:24 PM)zamu Wrote: Ehm, Sua Santità Colo, quando avrei commentato il megaminx della meffert's..? Big Grin

Anzi, dopo le prime risposte che ho letto, ho proprio scritto:
(27-07-2013, 04:22 AM)zamu Wrote: Sto meffert cosi figo onestamente non so quale sia... dubito fortemente ci sia un puzzle meffert realmente orientato allo speed Wink

Comunque, qualche fun facts:
#1 Simon Westlund, detendore del recrod mondiale e riconfermato campione del mondo usa un Meffert.
#2 Matic Omulec l'ho visto con i miei occhi fare medie ampiamente sotto al minuto con un Mf8 v2, che ho anche avuto modo di provare, e vi assicuro che è una vera bomba.

Giusto per non confondere i nuovi utenti o inesperti del mondo del megaminx, cambierei il titolo della discussione in: "Recensione di alcuni dei principali megaminx"
Io possiedo entrambi gli mf8 (v2 e v3) e la v2, che non è niente male, è leggermente inferiore alla v3, che è un passo in avanti notevole (IMHO). Ciò non toglie che un sacco di cuber utilizzavano l'mf8 v2 facendoci temponi, è un buon puzzle Wink ma a parer mio la v3 è proprio un gran salto in avanti!

Forum Jump:

Users browsing this thread: