aiuto
usando old pochman con la j mi ritrovo con gli angoli della faccia U risolti e due da flippare in rdf e rdb, come faccio?
Poi ogni tanto mi capita che il buffer degli angoli sia nel posto giusto ma flippato, cosa faccio?
Per flippare un pezzo,basta che lo posizioni nel buffer e poi lo rimetti dov'era ma nel modo giusto.
Quindi se hai il buffer flippato,lo posizioni dove hai l'altro pezzo flippato,poi rimetti quest'ultimo nel modo giusto.Non essendo possibile che un solo pezzo sia flippato,il cubo verrà per forza
ok quindi è come se facessi una j a vuoto senza setup e poi sistemo l'angolo?
Sì esatto Smile
In pratica funziona così:
-Se il buffer è flippato dall'inizio, lascialo lì. Si risolverà da solo. Con o senza altri flip da risolvere.
-Se un pezzo (ad esempio FRD) va flippato, quindi va fatto (FRD-->DFR) allora li tratti come una nuova coppia di angoli da risolvere. Esegui prima FRD, così che vada nel buffer, e poi esegui DFR.
Io personalmente ricordo i flip secondo l'orientamento Up o Down. Guardo dove "punta" lo sticker giallo oppure bianco. E mi ricordo quello. So automaticamente che andrà nel corrispettivo Dxy oppure Uxy.

Forum Jump:

Users browsing this thread: