Threads: 15
Ho iniziato il bld con M2 e OP
Come metodo di memorizzazione uso LPAO sia per angoli che per spigoli.
Ma come fanno ii campioni a memorizzare così velocemente ?
Che metodo di memorizzazione usano?
Threads: 48
basta LPAO, usa coppie di lettere:
-a ogni sticker degli spigoli associ una lettera (cerca Speffz so google), e fai lo stesso con gli sticker degli angoli
-i cicli diventano sequenze di lettere che memorizzi a coppie (l'ultima si lascia da sola se c'è la parità)
-per memorizzarle ci sono parecchie tecniche, io faccio così: prima memorizzo gli spigoli con frasi (ovvero ad ogni coppia di lettere associo una parola, e formo una frase), poi memorizzo visualmente gli spigoli flippati (ovvero memorizzo semplicemente dove sono), poi memorizzo gli angoli con audio (memorizzo la sequenza di coppie come stringa audio), poi angoli twistati visualmente; poi eseguo per primi gli angoli, poi twist angoli, poi spigoli, parità eventuale e flip
è importante che risolvi gli ultimi pezzi memorizzati per primi, e che li memorizzi con un metodo di memoria a breve termine
P.S. finalmente qualcuno che decide di imparare M2 per primo senza passare dal lato oscuro degli spigoli OP xD
Ma se volessi risolvere prima gli spigoli cosa uso?
I campioni usano speffz?
Ad esempio drew brads e marcin kowalwiz (ocome si scrive)
Penso risolvono prima spigoli e poi angoli
Qual'è il sistema di lettere usato dai campioni?
Threads: 48
inanzitutto Drew non è un BLDer lol
Kowalczyk usa un metodo di memo tutto suo, però gli altri veloci usano speffz (eventualmente con quelche variazione)
se vuoi eseguire prima spigoli semplicemente li memorizzi per ultimi (con un metodo a breve termine come audio)
e comunque Kowalczyk risolve prima angoli
Ah scusa ho visto che nel multi blind marcin usa prima spigoli e poi angoli e pensavo lo facesse anche nel normale.
Che metodi usano i campioni per memorizzare gli angoli?
Threads: 1
Di solito se li memorizzano per primi, e quindi li eseguono per ultimi, usano il letter pairing, mentre se li memorizzano per ultimi, e quindi li eseguono per primi, usano l'audio
Metodi di memorizzazione a breve termine?
Threads: 1
Si ma esempi di metodi di memorizzazioni ad audio?