memo 4BLD e 5BLD?
Ciao a tutti, siccome mi interessa moltissimo imparare il 4BLD, anche se devo ancora fare molta pratica col 3BLD, vorrei chiedere agli esperti, come memorizzare gli spigoli... perchè per i centri non ho problemi...uso le lettere che uso per gli angoli del 3x3, per gli angoli del 4x4 idem...ma gli spigoli...eh, sono 48! poi per il 5BLD è ancora peggio, sono 72!! o.O
Quindi commme sei fa'?? grazie in anticipo Smile
Esattamente come li memorizzi nel 3x3.

Che metodo usi per il 3bld? E su che tempi di memo stai?
Si...ma intendevo le lettere...non ci arrivi fino a 48...
Comunque per il 3bld uso ancora l'op...ma sto imparando m2
Comunque il 4bld lo inizierò tra tanto tanto...quando avrò un po di pratica col 3bld, voglio solo aver una panoramica...non so se mi spiego...per non iniziare proprio da zero...e poi mi incuriosisce sinceramente
Comunque sto sui 3-4 min di memo
Gli spigoli nel 4x4 non hanno orientamento, quindi sono i classici 22 + l'inverso del buffer, quindi 23.

Se usi ancora OP sei molto, ma molto lontano dal fare un 4bld.
Volendo, ci sarebbe un metodo che usa una logica simile all op, creato da Bosia, ma nell'esecuzione è un suicidio.

Già sapere perfettamente come funziona M2 e sapere come funzionano i pezzi di un 4x4 è già un passo avanti. Da lì in poi significa solo fare una memo più lunga.
Se fai ancora 4 minuti di memo vuol dire che fai ancora fatica a memorizzare, e su un 4x4 la difficoltà aumenta in modo notevole.
Eh vero! Non hanno orientamento xp
Bene bene, comunque si lo so, prima mi devi allenare moltissimo nel 3BLD e M2 Big Grin
Quindi per il 5BLD le lettere per gli spigoli sono 37+2 del buffer giusto?
grazie
Gli spigoli centrali sono come quelli del 3x3. Quelli laterali come quelli di un 4x4.
Ecco io ho il problema di memorizzare perchè conosco ormai tutta l'esecuzione del 4BLD ma appunto non so da dove partire per organizzare la memo con il LP.
Non vorrei più chiedere nulla a nessuno perchè ho già chiesto fin troppo ma io credo che se uno non chieda non possa sapere quindi
Qualche suggerimento? Stanze romane? Diverse case? Eventualmente l'ambientare le scene in stanze diverse mi aiuterebbe anche a considerare il fare diversi tipi di memo, cosa con cui ho diversi problemi anche solo nel 3BLD fra spigoli e angoli. Questo è il motivo per cui al momento sto provando diverse tecniche di memo visuale per gli angoli (gli spigoli rimarrebbero con LP).
Tu in particolare impieghi dei metodi per distinguere nella mente le diverse memorizzazioni? Si potrebbe dire che memorizzare un 4x4 sia come memorizzare circa 3 cubi 3x3 classici?
Grazie in anticipo, oh sommo minore.
Devotamente,
Davide
(24-07-2013, 09:45 PM)Cubo largo Wrote: Ecco io ho il problema di memorizzare perchè conosco ormai tutta l'esecuzione del 4BLD ma appunto non so da dove partire per organizzare la memo con il LP.
Non vorrei più chiedere nulla a nessuno perchè ho già chiesto fin troppo ma io credo che se uno non chieda non possa sapere quindi
Qualche suggerimento? Stanze romane? Diverse case? Eventualmente l'ambientare le scene in stanze diverse mi aiuterebbe anche a considerare il fare diversi tipi di memo, cosa con cui ho diversi problemi anche solo nel 3BLD fra spigoli e angoli. Questo è il motivo per cui al momento sto provando diverse tecniche di memo visuale per gli angoli (gli spigoli rimarrebbero con LP).
Tu in particolare impieghi dei metodi per distinguere nella mente le diverse memorizzazioni? Si potrebbe dire che memorizzare un 4x4 sia come memorizzare circa 3 cubi 3x3 classici?
Devotamente,
Davide

Cosa ne penso sul 4bld?: No.

A questo punto è più figo il Multi Blind
Cubo non capisco perchè ti fai tutte questi problemi assurdi.

Tieni conto che io nelle memo faccio pena, faccio più fatica a memorizzare 2 3x3 che un 4x4.

L'unica distinzione che faccio tra centri e spigoli è semplicemente che in uno utilizzo solo persone maschili, nell'altro femminili, e non ho nessun problema a distinguerli. Negli angoli faccio frasi casuali.

Una volta capito perfettamente il metodo la memorizzazione diventa facilissima.
E se te lo dice uno scarsone come me, devi crederci.

(24-07-2013, 09:53 PM)LuMaSck Wrote: Cosa ne penso sul 4bld?: No.

Eh?
(24-07-2013, 09:53 PM)LuMaSck Wrote:
(24-07-2013, 09:45 PM)Cubo largo Wrote: Ecco io ho il problema di memorizzare perchè conosco ormai tutta l'esecuzione del 4BLD ma appunto non so da dove partire per organizzare la memo con il LP.
Devotamente,
Davide

Cosa ne penso sul 4bld?: No.

Puoi evitare i commenti a caso? Soprattutto quando non sai di cosa si parla? Grazie.

@Davide: ora col letter pairing fai immagini?
Se sì come?
Un 4bld è come 3 3x3 per numero di pezzi, ma non so quanto è paragonabile

Forum Jump:

Users browsing this thread: