parità oll octo star
come si risolve quando non riesco a fare la croce gialla?

La parità pll la riesco a risolvere che forse sarà pure più difficile.

non riesco a mettere in pratica l la parità oll come nel mixup perché lì cambio gli spigoli con i centri e qui con gli angoli

mi si sta fondendo il cervello

qualcuno può aiutarmi?
Potresti postare qualche immagine?
(30-04-2017, 12:42 AM)commodore128 Wrote: Potresti postare qualche immagine?

ora non posso postare niente perché ho scombinato tutto, ho ricombinato e sono riuscito a risolverlo.

ora sono impegnato in una lite con il bermuda nettuno. 

Se mi si dovesse ripresentare faccio la foto, ma praticamente è lo stesso caso di oll che si presenta nel 4x4 quando devi fare quell'algoritmo lunghissimo solo che qui c'è solo uno spigolo centrare. con il mixup lo scambi con un centro e lo ruoti, mentre qui non lo puoi scambiare con il centro ma solo con gli angoli e sono andato in crisi.
allora commodore128, finalmente ho capito che è successo.
ho provato un'altra decina di risoluzioni e non si è mai più verificato questo caso di parità. Le cose sono due: o sono particolarmente fortunato, oppure nell'octo star , a differenza del mixup, non si verificano tutt'e due i casi di parità, cioè OLL e PLL, ma solo PLL.

Mi sarà successo sicuramente perché mentre provavo la prima risoluzione mi si sono staccati dei pezzi che sono riuscito miracolosamente a rimettere, ma evidentemente l'ho messi male. Poi mi è successo un'altra volta e forse questa volta l'ho rimessi bene.

Forum Jump:

Users browsing this thread: