Speedcubing.IT
Metodo di memorizzazione con nomi fissi - Printable Version

+- Speedcubing.IT (https://www.speedcubing.it/forum)
+-- Forum: I PUZZLE, METODI E CATEGORIE (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-I-PUZZLE-METODI-E-CATEGORIE)
+--- Forum: BLINDFOLDED (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-BLINDFOLDED)
+--- Thread: Metodo di memorizzazione con nomi fissi (/Thread-Metodo-di-memorizzazione-con-nomi-fissi)

Metodo di memorizzazione con nomi fissi - kemicalpanu - 14-03-2014

Salve a tutti.
Ho un nuovo account ma sono sempre lo stesso di quando eravate su forumcommunity. È da qualche anno che non partecipo più alla communuity ma ora mi è tornata voglia di BLD. Avevo partecipato una volta a un torneo a Milano.
Ora sono a militare ma diciamo che ho del tempo libero.

Sto creando una lista di nomi di personaggi di cartoni animati da associare a ogni spigolo e li sto imparando a memoria. Poi per ogni spigolo voglio anche imparare un azione, un oggetto e un luogo e non cambiarlo a ogni risoluzione. Credete che conoscere queste 4 parole per ogni spigolo sia un buon modo per poi ricordarsi in modo veloce le frasi?

Sent from my HTC One X using Tapatalk

RE: Metodo di memorizzazione con nomi fissi - fedemini - 14-03-2014

Bhe è lo stesso principio con cui a scuola si memorizzavo ad esempio gli stati in geografia, quindi si potrebbe funzionare tutto sta a te a memorizzare la cosa che ti riesce meglio.

RE: Metodo di memorizzazione con nomi fissi - Rubikevin - 14-03-2014

Si lo è. Matteo Colombo usa questo (da cui puoi trarre le conclusioni), si tratta di LPAO. Se ti interessa, un altro metodo veloce è letter pairing (che puoi utilizzare in diversi modi) per il quale basta uno schema di lettere.

RE: Metodo di memorizzazione con nomi fissi - LucaM - 14-03-2014