Speedcubing.IT
Risoluzione bendata - Printable Version

+- Speedcubing.IT (https://www.speedcubing.it/forum)
+-- Forum: I PUZZLE, METODI E CATEGORIE (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-I-PUZZLE-METODI-E-CATEGORIE)
+--- Forum: BLINDFOLDED (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-BLINDFOLDED)
+--- Thread: Risoluzione bendata (/Thread-Risoluzione-bendata)

Pages: 1 2

Risoluzione bendata - Shady - 28-07-2014

Ciao Smile
Riesco a risolvere il cubo con l'old pochmann guardando .Ho però due problemi:
1) quando finisco un ciclo sposto il cubo senza un criterio ( faccio bene? O si fa in un modo preciso?)
2) quando faccio gli angoli a volte per fare le mosse di set up sposto gli spigoli che si invertono e mi trovo con più spigoli scombinati. Come devo fare?
Spero di essermi spiegato
Una volta che avrò risolto questi problemi dovrò solo imparare la memorizzazione

RE: Risoluzione bendata - LucaM - 28-07-2014

1) non devi assolutamente muovere il cubo, non capisco perchè lo sposti senza criterio.
Non ricordo bene l'OP, ma in qualsiasi metodo si ricomincia un nuovo ciclo prendendo un qualsiasi sticker non ancora risolto.
2) Ti basta fare le antisetup, es: setup = R' U, anti = U' R.

RE: Risoluzione bendata - Shady - 28-07-2014

Si ma facendo la mossa di set up si trovano altri due spigoli in U
Facendo la T perm ad esempio questi due spigoli di invertono
Facendo l'anti set-up tornano in U i vecchi spigoli e quei 2 si trovano da un'altra parte scambiati
O no?
Poi magari posto una foto

Non sempre solo quando le mosse di set up comprendono L

E' matematico che facendo setup + T + anti gli unici spigoli a scambiarsi sono gli spigoli in questione, probabilmente sbagli l'anti setup, perché non cambia niente con gli strati. Concentrati e fai con calma.

RE: Risoluzione bendata - Alesper - 28-07-2014

(28-07-2014, 09:40 PM)Shadycube99 Wrote: Si ma facendo la mossa di set up si trovano altri due spigoli in U
Facendo la T perm ad esempio questi due spigoli di invertono
Facendo l'anti set-up tornano in U i vecchi spigoli e quei 2 si trovano da un'altra parte scambiati
O no?
Poi magari posto una foto

Considera che per le mosse di setup non hai libertà completa. Puoi fare solo quelle che non spostano i due spigoli che si scambiano con la T perm

Era questo quello che intendevo
Quindi non devo fare L perfetto Smile

Se finisco un ciclo e ho due spigoli invertiti o due angoli invertiti devo fare la parità giusto?

(28-07-2014, 10:02 PM)Shadycube99 Wrote: Era questo quello che intendevo
Quindi non devo fare L perfetto Smile

Se finisco un ciclo e ho due spigoli invertiti o due angoli invertiti devo fare la parità giusto?

Pardon, mi ero dimenticato che in OP le uniche mosse consentite di setup sono R e D.

Non ti preoccupare Smile
Ora mi cerco gli algoritmi per le parità
Il nuovo sticker dopo la fine di un ciclo si sceglie a caso giusto?

La parita ce l'hai quando il numero di scambi e dispari, in solve sei bendato e non puoi guardare gli spigoli... Ma l'hai letta la guida?

(28-07-2014, 10:12 PM)Shadycube99 Wrote: Non ti preoccupare Smile
Ora mi cerco gli algoritmi per le parità
Il nuovo sticker dopo la fine di un ciclo si sceglie a caso giusto?

Ma da dove hai imparato? Tutte queste cose dovrebbero essere scritte in qualsiasi guida. La parita si risolve con la R perm se usi la Y per gli angoli.

Comunque ti consiglio di leggere prima una guida prima di fare domande, tutta Wink

Ora mi leggo la guida di porkynator per bene