Speedcubing.IT
Memo 3BLD OP - Printable Version

+- Speedcubing.IT (https://www.speedcubing.it/forum)
+-- Forum: I PUZZLE, METODI E CATEGORIE (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-I-PUZZLE-METODI-E-CATEGORIE)
+--- Forum: BLINDFOLDED (https://www.speedcubing.it/forum/Forum-BLINDFOLDED)
+--- Thread: Memo 3BLD OP (/Thread-Memo-3BLD-OP)

Memo 3BLD OP - BBCuber99 - 10-01-2018

Salve a tutti. Ho recentemente imparato il concetto delle blind solve col metodo Old Pochmann per il 3x3 ma avrei ancora qualche problemino. Le cose su cui vorrei qualche aiuto o consiglio sono le seguenti:
È normale che io debba necessariamente scrivere le lettere che memorizzo altrimenti non ricordo? (Ripeto che sono alle prime armi). È una cosa che viene con la pratica?
Inoltre... C'è qualche trucchetto o sistema per sapere quando hai finito un ciclo? Intendo... Ogni volta che raggiungo il buffer senza aver finito e devo iniziare un nuovo ciclo... Come faccio a ricordare quali pezzi ho già memorizzato e quali no? Ora riesco appunto perché me li scrivo... ma so che prima o poi dovrò smettere di scriverli. Grazie Smile

RE: Memo 3BLD OP - BBCuber99 - 10-01-2018

Inoltre non ho ben capito come funziona per risolvere un pezzo che è già nel posto giusto ma flippato... Come devo memorizzarlo... Perché mi è capitato che l'ultimo scambio degli spigoli fosse tra il buffer (risolto) e uno spigolo flippato ma nel posto giusto... E non l'avevo memorizzato...

RE: Memo 3BLD OP - TeoWar02 - 11-01-2018

Ciao Smile

Per ricordare le lettere devi usare un metodo di memorizzazione. Quelli più usati sono il letter pairing, l'audio e il metodo LPAO (anche se per questo sarebbe meglio non usare le lettere ma crearti uno schema di immagini che userai per sempre). Prova a fare una ricerca sul sito.